annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Istallazione di Google chrome su bravia 2015 4k

arkgl70
Esploratore

Istallazione di Google chrome su bravia 2015 4k

Salve a tutti volevo sapere se era possibile installare google chrome al posto di Google.

 

Grazie

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente si e funziona alla grande. E' uno dei primi grandi vantaggi di android :) L'installazione è un pò contorta, ma non difficile: devi andare da PC direttamente su play.google.com con lo stesso utente configurato sul TV, cercare Chrome fra le app e scegliere di installarlo sul TV (che verrà indicato tra i tuoi apparati Android). Dopodichè l'app viene installata automaticamente sul TV (ovviamente se collegato ad internet). Il motivo per cui non è disponibile direttamente sul play store del TV è che non è compatibile con il telecomando: per usarlo o hai modem/tastiera collegata al TV o usi l'app TV sideview come telecomando.
arkgl70
Esploratore

Grande e grazie,
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi scordavo di aggiungere che Chrome (essendo installata con modalità sideload) non la vedi nel menu home fra le app: la devi cercare nel menu di setup-->app-->app scaricate oppure scarichi un launcher alternativo (tipo sideload launcher ... da installare allo stesso modo di chrome ma che viene visualizzata in Home)
arkgl70
Esploratore

Grazie ieri ho scaricato e installato sul cell. android sideview sony, e
con grande soddisfazione ho usato il cell. come telecomando e guida tv.
Devo capire come installare chrome sul tv tramite sideview. Grazie
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non tramite sideview, da play.Google.com su un pc
arkgl70
Esploratore

Grazie,

come posso togliere la schermata iniziale "sony" ogni volta che avvio internet, capisco che non si dovrebbe fare, ma ogni volta mi chiede la nazionalità e parte la pubblicità del sito.

Grazie ancora una volta.

GL

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul browser opera non si può.... su chrome lo imposti come vuoi.
profile.country.IT.title
alessandra86
Esploratore

Salve,

ho seguito la procedura per il download su google play, e mi dice app installata, ma non riesco a visualizzare l'app sulla tv.

Mi dice anche app conpatibile con il tuo dispositivo, ma quando clicco su questa dicitura si apre la tendina con la dicitura "No carrier Sony BRAVIA 4K 2015".

Ho provato a cercarla sulla tv con sideload launcher, ma niente 😞

Sapreste aiutarmi?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa @alessandra86 ma dov'è che ti dice installata? se ti sei fermata solo alla tendina non hai installato proprio nulla... è solo che sicuramente hai già chrome installato da qualche altra parte (telefono, pc, etc.).

No carrier Sony Bravia è proprio quello che devi scegliere e poi dirgli di installare.

Dopo un pò a tv collegato se controlli su playestore della tv puoi verificare se te l'ha installata.

Per lanciarla la lanci correttamente la procedura per eseguirla è con sideloadlauncher (che però non capisco come hai installato perchè la procedura è la stessa.....)