annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Internet Bravia su KDL-40EX 720

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Internet Bravia su KDL-40EX 720

Buonasera a tutti,

da qualche giorno io mio TV Sony KDL 40EX-720 ha questo problema.

In pratica, non riesce più a scaricare i contenuti dei canali tematici Internet (Bravia Internet).

Spiego...

Connessione di rete: via cavo, TV in rete, commessione testata e funzionante (provata con il Menu del TV, tutto OK)

Se scelgo browser Internet, quello funziona, navigo tra i vari siti che mi sono messo nei segnalibri.

Se però scelgo uno dei canali tematici presenti (tipo Video, Musica, o tutti quelli presenti in Qriocity, rotella che gira due minuti poi dice che non è stato possibile completare l'operazione, ritenta o annulla...(inutile ritentare, non funzia..)

Alcune precisazioni...

La TV è in rete DLNA con il mio server Serviio e funziona perfettamente, banda disponibile tra 60 e 100 MBit/sec

Il firmware è ancora quello originale (magari poi vi do gli estremi) del 2011 quando l'ho acquistata, non ho mai voluto fare upgrade per paura che si incasinasse qualcosa (come ho letto diverse volte qui sul forum).

La mia rete è impostata su IP fissi, e i DNS sono quelli di Google (8.8.8.8 - 8.8.8.4).

Non so esattamente da quanto non funzioni questa cosa, forse anche da un paio di mesi (non ci guardo molto...al web dalla TV) ma di certo prima andava bene.

 

Penso di avere esposto tutto....

Spero mi possiate dare una mano.

 

Grazie comunque e buona serata a tutti.

 

Fr@nk 

0 RISPOSTE 0