annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Interattività Supertennis

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Interattività Supertennis

Ciao a tutti,

ho un 65AG9 e l'interattività di Supertennis non funziona. Dopo aver premuto il tasto verde lo schero diventa nero

e si sente la voce del canale in sottofondo. Ho già riavviato android e rifatto lascansione dei canali, ovviamente senza successo. In camera di mio figlio ho un piccolo tv LG che invece funziona perfettamente.

P.S.: Tutti gli altri canali che hanno l'interattività funzionano perfettamente, compreso RAI 4K.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembrano esserci tutte le carte in regola, immagino possa trattarsi di un problema legato al Codice (quello scritto) per l'Interattività, magari c'è qualcosa, qualche stringa non compilata correttamente... 🤔
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Aggiugno che non funziona nenche il canale 715 (radio m2o), credo che utilizzi lo stesso sistema.

Qualcuno può avvisare Sony? Stiamo parlando di televisori top di gamma che costavano olre tremila euro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, ad avvisare Supertennis ed M2O ci pensi tu allora, perfetto grazie.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Ma che risposta è? A te sembra normale tutto questo? Io intendevo dire che anche televisori che hanno l'ultima versione di HBBTV non funzionano, magari, va rivisto qualcosa e magari Sony deve esserne a conosceva. Il sarcastico fallo coi tuoi parenti. Io non mi sarei mai permesso e tu cortesemente fai lo stesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché pensi che sia stato sarcastico?

Forse perché non c'entra nulla la frase finale? Quella con il costo del TV.

Forse perché non pensi che si debbano contattare coloro che l'Interattività la sviluppano? Quindi nel tuo caso Supertennis ed M2O.

Non ti sei nemmeno fermato a pensare a chi si debba avvisare, sei partito dal costo che hai affrontato per comperare il TV e in conseguenza a questo deve funzionare sempre tutto e comunque, nonostante possa trattarsi di un problema che ha come causa un qualcosa che potrebbe essere da ricercare dall'altra parte e non lato Sony.

L'Applicazione Interattiva è sviluppata, come lo sono le applicazioni per Android TV, in questo caso dalle Emittenti.

Se non ti è capitato o non lo ricordi leggiti tutta la parte da: Il vero “caos” è far capire all'applicazione se un TV è davvero 4K, in questo articolo di DDAY.it, https://www.dday.it/redazione/44351/i-mondiali-di-rai-4k-via-hbbtv-tanti-tv-restano-al-buio-i-limiti...

Dovrebbe darti modo di capire che è possibile anche che il problema sia causato da altro e non dal TV e che quindi qui non ci sia da avvisare nessuno, cosa che comunque avendo scritto in questa Community hai fatto.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

La app va integrata con il sistema operativo che la ospita, in questo caso Android Tv. Il problema è che la versione di Andrioid TV che ospita il mio TV è castomizzata (ossia modificata da qualcuno) da Sony. Ora se da oggi 4  maggio 2023 altre 12 emettenti decidono di usare lo stresso protocollo utilizzato dalle ultime due, cosa faccio scrivo a tutte?

Quello che io scrivo non lo devo concordare con te e nessuno ti ha autorizzato a fare sarcasmo, l'utente ha tutto il diritto di essere deluso, soprattutto a fronte di grosse somme investite e ripeto NON SEI AUTORIZZATO a fare scarsamo nei miei confronti.

Ritornando in tema non è esattamente come dici tu, quando si fanno delle integrazioni e non funzionano non è mai solo colpa di chi scrive codice di una app che segue la letteratura del SO operativo ospitante, ma anche da chi lo ha castomizzato e creato delle incompatibilità.

In conclusione, andrebbe verificato se sui TV che montano un Android TV puro hanno lo stesso problema dei Sony oppure le 2 app funzionano perfettamente e quel punto il problema è della customizzazione di Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu hai letto del sarcasmo che non nego e ad usarlo mi sono autorizzato da solo una volta letta l'ultima tua frase, te l'ho scritto.

Ad ogni modo, se non ti è piaciuto il sarcasmo ti domando scusa, allo stesso tempo ti lascio a ciò che pensi e a ciò che domandi cioè di avvisare Sony.

Ovviamente ti lascio anche convinto di ciò che hai risposto ora ovvero che deve essere Sony ad occuparsene, a me basta notare che se altre Applicazioni (Interattive) funzionano sullo stesso Sistema ospite evidentemente ce ne sono alcune che qualcosa forse devono rivedere.

"se da oggi 4 maggio 2023 altre 12 emettenti decidono di usare lo stresso protocollo utilizzato dalle ultime due, cosa faccio scrivo a tutte?"

Sì.

"In conclusione, andrebbe verificato se sui TV che montano un Android TV puro hanno lo stesso problema dei Sony oppure le 2 app funzionano perfettamente e quel punto il problema è della customizzazione di Sony."

Perché c'è qualcuno che usa Android TV in versione stock e non personalizzata?

Comunque, per parlare con Sony devi rivolgerti all'Assistenza ed aprire un Ticket, provando a spiegare quello che hai tentato di spiegare qui.