annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installazione in attesa Android Smart TV

profile.country.IT.title
giannivanz
Membro

Installazione in attesa Android Smart TV

Ho acquistato  un Sony Bravia XF8577 , collegato alla rete wireless e sia in aggiornamento che in installazione di applicazioni, lo stato è costantemente INSTALLAZIONE IN ATTESA (Le informative sulla privacy sono accettate non ci sono aggiornamenti di sistema disponibili).

Qualche idea?

Grazie

Gianni

42 RISPOSTE 42
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno giannivanz

Spiegaci meglio il problema il TV è stato configurato per connettersi alla rete wireless?

Cioè nella parte bassa l'icona della rete ti risulta connessa o con qualche segno particolare tipo punto esclamativo?

Descrivici meglio lo stato del TV in merito alla connessione o se riesci posta qualche foto del problema così sarà più facile darti supporto.

Facci sapere.

profile.country.IT.title
giannivanz
Membro

Buongiorno,

lo stato della rete wireless risulta connesso, infatti due applicazioni che ho selezionato da Google play dal PC, risultano in installazione, sempre con lo stato IN ATTESA come tutte le altre applicazioni in fase di aggiornamento.

Il fatto di vedere le applicazioni  nuove mi conferma che il televisore è collegato correttamente alla rete e che il login a Google è attivo.

Grazie

Gianni

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno giannivanz

non capisco questa frase " infatti due applicazioni che ho selezionato da Google play dal PC, risultano in installazione, sempre con lo stato IN ATTESA".

Le App le puoi installare direttamente dal Google play sul TV cosa centra il PC? non capisco... spiegami meglio cosa stai facendo?

profile.country.IT.title
giannivanz
Membro

Collegato il televisore ho provato ad aggiornare le applicazioni preinstallate e si vede la barra di scorrimento, download in corso e lo stato APPLICAZIONE in attesa, dopo parecchie ore e nessuna applicazione aggiornata ho pensato che ci fosse un problema sulla rete.

Da un PC, collegato alla stessa rete ho selezionato due APP e selezionato come destinazione il televisore e dal televisore le vedo in fase di installazione sempre con lo stato in attesa.

Lo so che posso installarle da PC era solo per eliminare dai possibili problemi quello legato alla rete ed avere la conferma che il televisore fosse collegato correttamente e in questo modo penso che non ci siano dubbi.

Il problema sta nel fatto di capire perché rimane sempre lo stato APPLICAZIONE IN ATTESA con il televisore collegato correttamente alla rete.

Grazie

Gianni

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Hai porvato a spegnere il tv da telecomando e riaccenderlo dopo un pò...che io sappia le App si aggiornano prevelentemente quando il TV è spento (in stand-by) per evitare rallentamenti durante la fruizione del Tv.

Prova a spegnerlo per un'oretta e controlla se le app ti risultano aggiornate una volta riacceso.

profile.country.IT.title
giannivanz
Membro

Si ho provato a riavviare android e il TV resta spento tutta la notte e in rete.

Questi contributi sono poco utili.

Grazie lo stesso

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, prova con il reset del TV, a volte una pulizia dei file di sistema e della applicazioni può essere la soluzione a questi problemi

Simone
profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao, normalmente il TV si comporterebbe in questo modo quando no c'è più spazio per l'installazione di altre App o aggiornatemi delle stesse. Sei sicuro di non aver installato sul TV troppi contenuti o App? Se l'ipotesi dello spazio insufficiente è corretta, e lo puoi verificare da menu IMPOSTAZIONI - MEMORIA E RIPRISTINO - ARCHIVIO CONDIVISO INTERNO, hai due strade percorribili: 1) Dallo stesso menu fai il RIPRISTINO DATI DI FABBRICA (in questo caso riporti il TV come da prima accensione da nuovo perdendo tutte le configurazioni e le eventuali app installate manualmente) 2) Dal menu IMPOSTAZIONI - APP - APP SCARICATE, disinstallia manualmente le App che non ti servono. Eventualmente c'è anche una terza possibilità, che è quella di espandere la memoria interna, associandole una memoria esterna come una chiavetta USB, che affianca altri Gb ai circa 8Gb che hai a disposizione nel TV. Per fare ciò inserisci una chiavetta a tuo piacimento in una delle 3 porte USB del TV (preferibilmente non la USB 3 che potrebbe servirti per USB Rec) e attendi il messaggio che tra le altre voci mostra REGISTRA COME MEMORIA DISPOSITIVO
profile.country.IT.title
giannivanz
Membro

Ciao,

fai conto che il televisore è nuovo, ho solo fatta la configurazione di base per l'aggiornamento del firmware.

Farò comunque la prova se non troverò qualche indicazione dettagliata.

Grazie Simone!

Gianni