annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare file apk su kd49xg9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
CizzoBJ
Esploratore

Installare file apk su kd49xg9005

Buonasera,

sono nuovo del mondo Sony e da poco ho acquistato un'android TV Sony del modello descritto nel titolo. Ho cercato su internet delle guide su come installare file apk, dato che dal PlayStore determinate app non risultano esserci. Nonostante le guide, ho provato invano con 1000 tentativi di installare file apk sul TV, ma non c'è modo alcuno. Ho provato tramite USB (regolarmente formattata in fat32), ma quando la inserisco, il TV mi chiede di aprirla o con Google video o con foto o con musica e quindi mi rende leggibili unicamente quel genere di file escludendone qualsiasi altro. Ho provato a scaricare file apk tramite il browser stock, ma quando clicco su download ecco che mi dice che non è possibile scaricare il file. Ho provato per certe app sempre tramite il browser stock ad andare su play.google.com e tentare di scaricare l'app (ad esempio ES gestore file) ma mi dice che non è compatibile con la mia TV. Forse sono io che sbaglio in qualcosa, per cui chiedo cortesemente a chi ha più esperienza di me di aiutarmi al fine di trovare una soluzione a questo problema. Grazie a chiunque dedicherà un briciolo del proprio tempo per guidarmi sulla giusta strada. Un saluto a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non so se lo sai ma le app degli smartphone non sono compatibili con android "tv"!!!

In pratica negli smartphone c'è android mentre nelle tv c'è android tv. Sembrano uguali ma in realtà sono due sistemi operativi differenti. Quindi le app degli smartphone, se non costruite anche per android tv, non sono compatibili. Le uniche app per la tua tv le trovi con google play direttamente dalla tua tv.

Quelle sono progettate per android tv.