annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare file apk su BRAVIA XR 48A90K OLED

RISOLTO
profile.country.IT.title
haruhiko
Esploratore

Installare file apk su BRAVIA XR 48A90K OLED

Buongiorno,
sono nuovo del mondo Sony e da poco ho acquistato un GOOGLE TV Sony del modello descritto nel titolo.

Prima di scrivere qui ho cercato su internet delle guide su come installare file apk da pendrive
La maggior parte delle guide e video spiegavano e facevano vedere che i file apk li installavano dal Play store….

io invece voglio installare i file da pendrive ma non c’e modo di farlo
Ho provato tramite USB (regolarmente formattata in fat32), ma quando la inserisco, il TV mi chiede di aprirla con il suo Media Player,mi riconosce solo file di foto e video ma non i file apk
nelle impostazioni ho abilitato installazioni di app sconosciute
Grazie a chiunque dedicherà un briciolo del proprio tempo per risolvere il problema
Un saluto a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@haruhiko  ha scritto:

ma scusa...cosa c'entra che TV ho comprato

pure nel mio telefono android ci installo tutte le app che voglio senza

essere OBBLIGATO ad avere un account Gmail.......

Mi spiace ma è così...sulla tv non hai di default il file manager installato e quindi sei fregato in partenza 😉

PS. Sei a conoscenza, informati in rete, che gli apk che trovi nei vari market paralleli sono pericolosi visto che sono moddati con anche, in alcuni casi, trojan e via discorrendo soprattutto se usi aptoide e company!!! Se poi usi pure apk di banche, sfido io che in europa siamo il fanalino di coda in termini di sicurezza!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve, di solito i file apk vengono associati a pirateria e per questo risulta sempre difficile poterli installare manualmente. Detto ciò mi rendo conto che alcune app "legali" possono non essere presenti nello store per svariati motivi. Comunque basta installare un semplice file explorer e risolvi il problema.

profile.country.IT.title
haruhiko
Esploratore

Ciao

grazie per avermi risposto

da chiavetta volevo installare un semplicissimo browser cioè Chrome senza dover per forza

accedere sempre al Play Store

ho visto anche io dei video in cui venivano usati dei File manager

ma quello che volevo sapere è come installarli da chiavetta......!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@haruhiko  ha scritto:..quello che volevo sapere è come installarli da chiavetta......!!

Dal file manager!! Selezioni il file dalla chiavetta e premi OK del telecomando. Inizia poi la procedura dell'installazione previa "Abilitazione" di installazione degli APK da fonti sconosciute che è nelle impostazioni ma non so dove nella tua tv.

PS. Chrome su android tv è inaccessibile con il telecomando e devi utilizzare solo il mouse o l'app android remote tv o simili per governarlo!!!

profile.country.IT.title
haruhiko
Esploratore

Nella TV non ho nessun File manager

quando inserisco la chiavetta riesco a visualizzare il contenuto con media Player

mi vede solo foto e video ma non i file apk

ho gia abilitato installazione da fonti sconosciute

ho già acquistato una tastiera bluetooth della Logitech

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@haruhiko 

di default il Tv non ha alcuna app come file manager, devi cercarla sul Playstore di google tramite TV e installare quello che più ti piace (io utilizzo X-plore ma ce ne sono decine)

Fatto questo potrai aprire tramite il file magare il drive che contiene l'apk e installarlo (naturalmente a tuo rischio e pericolo, non essendo un'app disponibile tramite playstore, e quindi testata per i Google TV).

profile.country.IT.title
haruhiko
Esploratore

confermo quanto dici....di default non ha nessun file manager

era per non accedere SEMPRE ed OBBLIGATORIAMENTE al Play store

mi sa che almeno una volta ci devo accedere

cavoli....possibile che non ci sia nessun altro metodo nativo per poter installare

file apk direttamente da chiavetta.....??......anche un semplice file manager

profile.country.IT.title
haruhiko
Esploratore

volevo anche evitare di creare un account Gmail......

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

cosa fare ti è stato spiegato, non mi risulta che ci sia altro modo.

Tag (1)
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @haruhiko ma se volevi evitare di creare un account gmail potevi acquistare una tv senza android tv però 😉!!