annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare applicazioni su Bravia

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
capiscidindin
Visitatore

Installare applicazioni su Bravia

Salve,

vorrei sapere se esistono in commercio TV Bravia con ethernet e customizzabili installando le proprie applicazioni.

Cordiali saluti,

Raffaele

48 RISPOSTE 48
Robecar
Membro

Ho scoperto a malincuore che:

- il software di gestione del mio Sony KDL43W808C non e' adeguato alle aspettative di un comune utente

- non riesco a collegare tastiera e hard disks, non vengono visti

- non posso usare quanto disponibile o telecomando per funzioni che non siano quelle della tv che ho sostituito

- ho atteso con pazienza nuove release di firmware da parte di Sony... l'ưnica arrivata non risolve

- le community denunciano altre limitazioni

Mi dispiace.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io ho scoperto invece che:

- Questo è solo un tuo parere: "il software di gestione del mio Sony KDL43W808C non e' adeguato alle aspettative di un comune utente".

- Non sai creare una tua discussione senza creare confusione in quelle presenti, questa ad esempio non riguarda il tuo stesso TV.

- Tastiere ed HDD possono essere collegati, evidentemente per qualche motivo a noi sconosciuto tu non riesci.

- Questo non si comprende: "non posso usare quanto disponibile o telecomando per funzioni che non siano quelle della tv che ho sostituito".

- Le release non risolvono ciò che non deve essere risolto.

- Le Community denunciano sempre qualcosa, non sempre però a ragione...

 

Spiace anche a me che tu non riesca...

 

Però ripeto, non comprendo il tuo atteggiamento, non sembri uno che ha bisogno di risolvere ma solo una persona che vuole sfogarsi di qualcosa a prescindere, e questo non è il luogo adatto.

Manolo



Alpino66
Esploratore

caro Esploratore2 se la cosa ti può consolare ho fatto la tua stessa esperienza e ragionamento, con gli stessi prodotti, la serie W nel 2014 e la serie WD qualche mese fa, il tuo stesso modello oltretutto. Rassegnati, da quel che ho capito le App sono quelle e basta, quasi tutte con abbonamento, e che caso, e non si possono aggiungere, a meno che "chi Decide" sproni gli ingegnieri a modificare il sofware, una bella sfida tecnica no. La App "gratis" della Rai per il momento la guardo sul vecchio "TV" Sony 32" che anche se non fosse Android il "tasto blu" funziona almeno fin che dura, comunque puoi sempre utilizzare un altro apparecchio Pc, Tablet, telefono con la funzione Mirrorlink, ma con la prospettiva del risparmio energetico non proprio una soluzione ottimale visto che cerchiamo apparecchiature sempre meno "energivore", strano che non ci abbiano pensato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esploratore2?... Ti riferisci a 19101946? Esploratore è il suo "stato" in Community e 2 sono i suoi messaggi inviati...

Manolo



profile.country.IT.title
19101946
Esploratore

ciao ragazzi, rispondo a Manolo che ringrazio per la sua risposta, mi ha fatto comprendere il problema mio.

In due anni ho acquistato tre TV KDL, (e non è finita) chi poteva immaginare che Sony ritoccava al ribasso, per me, il software nella stassa gamma. La soluzione è questa: l'ultimo TV lo regalo ad un nipote che usi lui il Mirroring, a questo punto mi informerò bene e acquisterò i due TV che mi servono. Se Manolo hai un consiglio ben accetto, tieni presente che io uso il telefono o Smartfone per telefonare, se devo navigare..prenoto una barca a vela. La mia passione è la musica e oggi posso vederla con le APP tipo Berliner Philh..ecc. e la Rai.Tv, per il suono è evidente che provvedo diversamente.

Ringrazio per il tuo eventuale consiglio, poi prometto che chiudo la discussione, è stato tutto chiaro, saluti.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se rimani su Sony e passi ad Android TV (scelta obbligata per le serie 4K) devi comunque tenere presente che non è Android ma Android TV quindi occorre che le Apps vengano ottimizzate per questa piattaforma, non basta quindi che ci sia l'App per Android smartphone o tablet.

Alcune possono essere installate comunque sui TV ma è possibile che non siano ottimizate per l'uso senza touch ed in orizzontale (se non esiste una versione quantomeno pensata per un tablet).

In caso l'installazione da Google Play (anche da browser) non sia possibile si può ricorrere all'APK (pacchetto di installazione delle Apps) ma l'App potrebbe anche non avviarsi, come avviene per l'attuale versione di RaiPlay (per Android TV Rai ha ora la sola Rai.tv ad esempio).

 

Per ciò che vuoi ottenere e se non vuoi collegare altro al TV, che resta un TV quindi della navigazione nemmeno ne parliamo (barca a vela o computer...) devi verificare la disponibilità quantomeno delle Apps che vorresti utilizzare.

Ma devi anche spostarti su modelli più costosi e con le nuove serie "XE" (2017) alle porte...

 

Poi... Poi ci sono gli altri produttori...

Manolo



Alpino66
Esploratore

scusa se ho sbagliato il nome, sono poco pratico ed ero ancora assonnato, però mi fa piacere che hai trovato una soluzione. Per quanto riguarda Manolo penso di aver capito, leggendo anche le altre risposte, le scelte tecniche di Sony, giuste o discutibili che siano e infatti ne stiamo parlando. Tengo a sottolineare che non sono molte le aziende che danno risposte anche veloci a tutti su eventuali problemi dei prodotti e accettando anche le critiche. Per quanto mi riguarda non essendo un tecnico esperto mi accontento, uso il TV come mi aveva già suggerito Manolo e ogni tanto faccio un giro nella community per vedere se ci sono novità. Un saluto a tutti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Tengo a sottolineare che non sono molte le aziende che danno risposte anche veloci a tutti su eventuali problemi dei prodotti e accettando anche le critiche."

 

Se anche solo in parte ti riferisci a me sappi che i miei interventi in Community sono "farina del mio sacco", in Sony (che non risponde direttamente in Community) ci tengono che io precisi di non lavorare per loro...

Manolo



Alpino66
Esploratore

Grazie comunque per la tua disponibilità e competenza. Spero a questo punto che l'azienda legga i messaggi nella community per conoscere il perere dei suoi clienti.

profile.country.IT.title
ernestofurbi
Esploratore

Si dovrebbe scriverlo prima del marchio.

Avevo un tv acquistato 10 anni fa con una smart box coreana da 35 dollari

Ho appena comprato (luglio 2017) un tv sony 2017 ultima generazione spendendo 1000 euro... per una porcheria di smart tv al quale ho dovuto attaccare il catorcio da 35 euro per renderlo fruibile.

Il primo che mi chiederà cosa ne penso dei tv Sony... beh, sarà facile la risposta