annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare APP da pendrive

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Installare APP da pendrive

Buongiorno a tutti,

 

volevo sapere come debbo fare per installare una APP da pendrive usb alla mia 49XF9005.

Grazie anticipatamente.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

buongiorno scorpionking74

devi prima di tutto installare un gestore di file tramite playstore (io ho ES gestore file ma ce ne sono una infinità)

poi una volta che lo hai installato sul TV lo lanci, inserisci l'USB su cui hai caricato gli .apk, selezioni l'apk dalla usb e installi.

Tieni presente che se l'app che vuoi installare non è presente sul playstore probabilmente non è stata sviluppata per Android TV e quindi il suo funzionamento e l'utilizzabilita sul Tv della UI non è garantita, potrebbe non funzionare proprio o funzionare in maniera parziale o instabile...

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Grazie tante JoJo. Provo con il gestore che mi hai detto tu. Appena torno a casa ci provo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi anche concedere al TV la possibilità di installare applicazioni da "Origini sconosciute", è un MENU che potrebbe avere un nome un po' diverso ora ma lo trovi tra le Impostazioni.

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si giusto avevo dimenticato questo passaggio!

profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Ciao Master,

 

non ho capito bene....

Io installo il file manager, poi devo inserire la pendrive o prima andare su Impostazioni a far installare da origini sconosciute e solo dopo inserire la pendrive ?

Inoltre se non chiedo troppo....il percorso completo quale sarebbe ?

Impostazioni------>

 

Grazie ad entrambi

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

prima autorizzare isntallazione da app da origini sconosciute

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il permesso per installare da Origini sconosciute lo concedi una sola volta (poi se vuoi lo ritiri disattivando l'opzione), il File Manager lo installi quando vuoi ma chiaramente prima di inserire la USB con il file perché ti servirà sia per accedere alla USB che per avviare l'installazione.

Manolo



profile.country.IT.title
Scorpionking74
Membro

Perfetto, grazie ad entrambi.