annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
Francescoroma1982
Esploratore

Io credo che sony abbia una reputazione da mantenere. Inoltre le serie di tv coinvolte sono troppe. anzi quasi tutte le serie  degli ultimi due anni, inclusi i top di gamma. inoltre suddetti tv vengono pubblicizzati in questa maniera: 

 

http://presscentre.sony.eu/pressreleases/get-the-ultimate-gaming-experience-by-combining-sony-4k-hdr...

 

Cmq manolo l hardware tra i modelli 2015 e 2016 è identico. anzi i modelli 2015 vengono  definiti da molti migliori. quello che cambia ovviamente è il pannello ma il processore ram etc sono identici te lo assicuro.

 

Spero che android 6 risolva la situazione diciamo che a me basterebbero anche 18ms in meno arrivare alla soglia dei 40ms sarebbe perfetto.

Vito-HC82.
Esploratore

Io condivido quello che dice Francesco ho un xd93 mi accontento ke arrivino a 40 ms 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Francescoroma1982, proprio i pannelli e la loro elettronica sono ciò che può portare un Input Lag maggiore o minore, comunque temo che i valori che vuoi ottenere non possano essere raggiunti.

Se vuoi leggere qualcosa d'altro (per restare sulla "reputazione") oltre a partecipare nella Community Sony USA...:

LG promette di ridurre l'input lag dei TV in modalità HDR

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

 ciao manolo guarda sono gia a conoscenza della situazione LG,ne abbiamo parlato proprio nella community US da te accennata.molto attiva sull argomento. cmq si il pannello conta. ma visto che le ultime tv sony uscite che sono low badget (x8099 e x7099) hanno input lag bassi a tutte le risoluzioni. non voglio pensare che il pannello di queste tv siano migliori di un x85 o addirittura  di un x93.

 

Quello che cambia infatti tra loro è proprio il processore che su  gli ultimi è una versione aggiornata di quello precedente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che migliori possono essere maggiormente performanti per il Gaming, anche se di fascia inferiore (e qui mi riallaccio alla questione della quale avevo accennato all'inizio della discussione ovvero il target dei vari modelli della gamma).

Non possiamo escludere che le aziende abbiano puntato su prodotti di fascia media per ciò che riguarda l'abbinamento ad una PS4 Pro, è dunque plausibile che alcuni pannelli, di fascia media o alta, utilizzino elettroniche che consentono un Input Lag più o meno elevato.

Anche HDR doveva essere implementato solo su due serie 2015 (per poi essere esteso ad altre quattro),

Il Processore si occupa della gestione delle immagini e quindi in realtà dovrebbe essere "neutrale" in una Modalità Game, a causa del peggioramento dell'Input Lag se con interpolazioni attive.

Se al contrario il processore partecipa alla gestione del pannello la differenza di Input Lag potrebbe essere dovuta, anche tra le serie 2016, alle differenze tra Dual Core e Quad Core in abbinamento alle GPU Triple o Dual Core.

Dalla XD83 in giù i processori sono Quad con GPU Triple/Dual o Dual con GPU Triple, salendo (ZD9 esclusa) troviamo Dual con GPU Triple...

Manolo



Francescoroma1982
Esploratore

Esatto manolo hai colto nel segno. l unica speranza è che rendano android 6 piu "leggero" come sistema operativo in modo da rendere libere piu risorse a fini di un abbassamento dell input lag. daltronde hanno gia fatto un enorme passo avanti con l ultimo firmware portandolo da 100ms a 58ms. questo per me ha un solo significato; ovvero che sony senza petizioni o altro  è venuta incontro alle esigenze di noi giocatori e mi lascia cmq fiducioso nel prossimo aggiornamento.

Vito-HC82.
Esploratore

Ragazzi avete notato che è sparito il topic sull'input lag americano

Francescoroma1982
Esploratore

A quanto pare è stato chiuso da sony, perche ritenuto scomodo...

Su alcune riviste sono usciti addirittura degli articoli su quanto accaduto...

 

http://hothardware.com/news/sony-allegedly-covering-up-input-lag-issues-on-bravia-tvs

 

http://www.kitguru.net/channel/generaltech/matthew-wilson/sony-appears-to-be-censoring-complaints-ov...

 

Invece di rispondere,cancellano direttamente il topic!

 

Da non credere

 

Vito-HC82.
Esploratore

Roba da nn credere questa mossa la vedo come un abbandono 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non vedo.il motivo per cui Sony avrebbe dovuto chiudere la discussione dato che ha fatto uscire un fw per risolvere bene o male il problema.


Simone