annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

RISOLTO
Francescoroma1982
Esploratore

INPUT LAG - Incompatibilità TV SONY con PS4 PRO

Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno  e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850)  a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...

 

Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :

 

http://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/Buyers-beware-it-looks-almost-the-entire-4K-quot-HDR-cap...

 

ATTENZIONE RAGAZZI!

 

232 RISPOSTE 232
Vito-HC82.
Esploratore

A me inzialmente avevo problemi e vedevo cn una patina gialla poi sn andato a impostazioni,ingressi esterni,segnale modo avanzato e ho risolto:)

Giorgio_Saccoletto
Esploratore

 Si, BT.2020 e Enhanced format per tutte e 4 le porte HDMI.

Di default mi collego alla HDMI 1 (consigli in merito? cambiano una dall'altra?)

 

Utilizzo la TV in ambiente quasi privo di luce esterna.

In genere uso per tutti i contenuti la calibrazione fatta da Rtings.com
Uso Picture Mode > Custom, e Temperatura Colore "Neutral"

In HDR, la TV va in Picture Mode > HDR Video e da lì non si può cambiare Modalità.

 

Il problema come dicevo, è solo in questa modalità (HDR). Come anche notato da tantissimi utenti nella Community USA, in tutti (a loro dire) i TV SONY serie 2015-2016, il problema sorge con l'app di NETFLIX e anche durante il gaming in HDR. Io personalmente riscontro i problemi descritti con Daredevil, Marco Polo, e in game con The Last of Us (Ps4 Pro).. ovvero tutti contenuti HDR.

 

Per ottenere un'immagine semi-decente devo settare come segue:

-Brightness da 20 a MAX

-Contrast da 90 a MAX

-Colour da 60 a MAX

-Black Level da 50 a 45,

-Adv. Contrast Enhancer da Basso a ALTO,

-Live Colour da Medio a ALTO

 

Tuttavia, anche così, l'immagine risulta pur sempre meno vibrante e definita (a livello di colore e luminosità) che in modalità Custom. Avete idee in merito?

Francescoroma1982
Esploratore

Eccomi!allora la situazione in singleplayer è meno drammatica di quanto pensavo, l input lag a 58.1 apparentemente  non si sente. Il problema sorge quando si gioca  online, ho provato fifa 17 e call of duty e dire che risultano ingiocabili. Ora come ora l unica soluzione è castrare la ps4 pro, ovvero andare in impostazioni della ps e forzare l uscita video a 1080p...ovviamente solo per i giochi online. Io spero che sony corra ai ripari altrimenti vedremo da qui a poco tempo riempirsi questo topic di gente insoddisfatta di questi tv..anche perche alcuni che hanno acquistato queste tv per il gaming su console lo hanno fatto proprio per l input lag basso che hanno in modalita 1080p...e che ora con l avvento della ps4 pro non mantengono in modalita 4k...

Vito-HC82.
Esploratore

Condivido la tua opinione nell' attesa di una modalita gioco hdr nel prossimo aggiornamento

Blisset89
Membro

ciao, leggevo questa discussione apposta per questo problema,io ho il tuo stesso tv ma con pannello da 65" il modello da 1000hz... ho collegato la ps4 pro con cavo hdmi in dotazione nell' HDMI3 della tv, provando uncharted 4, attivando la modalita HDR dembra che applichi un filtro "seppia" sbiadendo i colori... veramente orrendo... premetto che io gioco sempre in modalita brillante...per ora è inutilizzabile l'HDR...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonatemi, nella PS4 Pro avete tutti queste impostazioni?:

 

PS4 Pro

Manolo



Blisset89
Membro

si e mi da piena compatibilità con 2K/4K HDR HDCP 2.2 ecc..

Vito-HC82.
Esploratore

Io ho risolto il problema andando su home,impostazioni,ingressi esterni,formato segnale hdmi poi ho selezionato la porta della ps4 e ho messo segnale avanzato.

Quando metti i giochi fai attivare l' hdr dal gioco se lo fai dal telecomando ti fa quell'effetto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema dei post "doppi" o sugli stessi argomenti, @Blisset89 scrive QUI di aver già selezionato "Formato avanzato".

Manolo