Condividi la tua esperienza!
Salve pongo all'attenzione di tutta la community italiana un problema gia affrontato nelle ultime settimane in quella americana. Gli ultimi modelli della sony di quest'anno e dell'anno 2015 (serie x850 e XD850) a risoluzione 4k con HDR attivo raggiungono un INPUT LAG troppo elevato. Per chi non lo sapesse l'input lag nei video giochi, è il ritardo tra il televisore o il monitor che riceve un segnale e la visualizzazione nella schermata, o il ritardo tra la pressione di un pulsante e vedere il gioco reagire. Di conseguenza non consiglierei a nessuno di aquistare questi televisiori per un uso con la PS4 pro....a meno che la sony non rilasci un aggiornamento che risolva le cose, il quale credo sia improbabile in quanto l'input lag dipende non dal software ma dall'hardware della tv. Risulta un controsenso la SONY produce delle TV non compatibili con la sua PS4 PRO...
Tutto ciò è testimoniato dalla community americana, molto attiva su questo problema. Vi lascio il link se conoscete un po di inglese potrete capire meglio cio di cui vi sto parlando :
ATTENZIONE RAGAZZI!
Risolto Andare alla soluzione.
Manolo ma se hai piu volte detto che dipendeva dal pannello e che secondo te era difficile scendere sotto i 40ms...non sto dicendo che sia stato l aggiornamento del sistema operativo (cosa che é cmq da verificare) ma che effettivamente ora il tv ha un input lag ottimo,un traguardo ritenuto impossibile da raggiungere da alcuni........
Vito anche l x93 verrà aggiornato ad M tranquillo bisogna solo aspettare l uscita del nuovo firmware in europa
Grazie Francesco
Normalmente dei limiti legati a Pannello/Elettronica utilizzati sono difficili da superare, quantomeno di molto, evidentemente al contrario di quanto solitamente accade in questa occasione gli ingegneri hanno svolto un ottimo lavoro ma su qualcosa che lo consentiva... Insoliti quindi i valori precedenti, forse più che di ottimo lavoro ora dobbiamo parlare di non completa ottimizzazione prima... Se scendere "così tanto" è stato possibile, pur restando sempre dell'idea che alcuni limiti non si possano superare, evidentemente questa volta quei limiti non erano stati raggiunti. Il concetto lo mantengo ma a questo punto esula dalla questione riguardante questi modelli.
Manolo
Penso che sia così, del resto quando si è progettata la PS4 Pro i tecnici non potevano pensare agli input lag dei TV che fanno parte di un'altra divisione Sony, fortunatamente, l'alta qualità dei pannelli Bravia ha permesso di upgradarli senza problemi
Francesco sai se Rtings ha intenzione di aggiornare la tabella dell'input lag delle tv
Vorrei sapere di quanto scende l'input lag del mio televisore .
Grazie
Francescoroma1982 ha scritto:
Per chi nn sa l inglese significa che con Marshmallow l input lag si é abbassato a 31.7 ms....contro tutti quelli che dicevano che era impossibile che ciò accadesse...l ho appena riportato anche alla comunity americana!
Mi pare che nessuno abbia detto che fosse impossibile. Io per esempio ho scritto che un eventuale miglioramento non poteva dipendere dalla versione di Android, in quanto Android è un SO e non un microcodice firmware che pilota i chip dedicati al video processing.
E rimango della mia idea, quindi se c'è stato un miglioramento con Marshmallow si tratta di pura coincidenza, nel senso che assieme al nuovo SO hanno sicuramente rilasciato un nuovo firmware.
Salve ragazzi ho avuto il Playstation VR e mi sorge un dubbio
mi sapete dire se cn la power unit del ps VR collegata e giocando ad un gioco che non usa il VR ho problemi di input lag?
Sembrerebbe di no:
https://www.reddit.com/r/PSVR/comments/57acb2/psvr_processing_box_display_lag/
Manolo
Grazie Manolo volevo chiederti anche se hai notizie sull'aggiornamento android 6.0 per l xd93 visto che non è uscito ancora