annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

informazioni tv KDL-32WD753

profile.country.IT.title
dario.ceroni
Esploratore

informazioni tv KDL-32WD753

Salve, ho acquistato il 25.11.17 una tv kdl- 32wd753. Ho eseguito subito l'aggiornamento ed ora con il cambiamento del sistema di trasmissione dei canali, volevo sapere se la tv è predisposta alla ricezione delle nuove trasmissioni. Sintonizandomi sul canale 100 o 200 non si vede alcuna schermata di prova.

La versione del sw è 8.219-1000-1.330-01    

Grazie a tutti           

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La tua tv non gestisce l'hevc main 10 e quindi sintonizzi i canali 100 e 200 ma non li puoi vedere.

profile.country.IT.title
dario.ceroni
Esploratore

Grazie per la risposta. Quindi i canali in HD saranno trasmessi in hevc main 10 e quindi non riuscirò a vederli? Vari articoli in internet, dicono di sintonizarsi sui canali 100 o 200 e si dovrebbe vedere un messaggio che conferma la compatibilità con il nuovo sistema. Se non compare il messaggio dovrò acquistare un decoder?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@dario.ceroni 

Se il tuo TV non visualizza un'immagine su sfondo azzurro con quadrato bianco con scritto "test HEVC main 10" hai bisogno di un decoder

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@dario.ceroni da quest'estate i canali SD dovrebbero sparire ed essere tutti in HD. E si purtroppo dopo questo passaggio il sucessivo sarà quello hevc main 10 e tu dovrai dotarti di decoder esterno.

profile.country.IT.title
dario.ceroni
Esploratore

I canali in HD attualmente riesco a vederli tutti. Vuoi dire che da questa estate cambia ancora il codec di trasmissione dei canali? Ho letto un articolo che dice che non sanno ancora se i canali in HD saranno trasmessi in hevc main 10 (10 bit) cioè quelli che non vedo oppure in hevc main 8 (8 bit) che sarebbereo quelli in HD che vedo attualmente. Ho interpretato correttamente l'articolo?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No, da quest'estate saranno tutti HD. Poi in seguito, non si sa quando, passeranno in HEVC main 10 e tu dovrai acquistare un decoder esterno.

profile.country.IT.title
dario.ceroni
Esploratore

Flamerone

ma secondo te, non si poteva mettere a disposizione dei clienti un aggiornamento per l'apparecchio anzichè costringerci a sostituire ogni 3/4 anni il decoder o la tv? E poi secondo te, visto che con il digitale terrestre possiamo vedere mille  canali (secondo me molti "inutili", doppi o tripli) non si possono mantenere quelli più "visti" in più formati SD, HD, 4K e 8K?
Ho anche un piccolo problema di audio. Ci sono i vari canali che hanno il volume molto diverso tra di loro. Non credo che sia un problema della tv. Si può fare qualcosa per normalizzalo?
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Di solito l'hevc è hardware e quindi...fai prima a comprare un'altra tv. Ti costerebbe di meno. E poi i produttori delle tv sono gli ultimi della catena. Ad esempio uno potrebbe obiettare a questa decisione presa dall'italia...Che senso ha fare ciò per avere più banda per il 5G quando ad esempio in Francia hanno solamente imposto l'utilizzo dell'mp4 nella trasmissione DVB-T? Non avremmo dovuto acquistare nulla perchè le tv anche quelle di 10 anni fa erano già compatibili.

profile.country.IT.title
dario.ceroni
Esploratore

Vero. E per quanto riguarda la trasmissione di tutti i formati? Sarebbe una soluzione troppo costosa per le emittenti?