annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazione su dvb-t2 con codec h.265

profile.country.it_IT.title
Danilo95
Esploratore

Informazione su dvb-t2 con codec h.265

Salve, come ho letto su vari forum ho visto che il sony hx855 non potrà essere aggiornato con il codec h.265 .

La mia domanda è questa: I nuovi modelli sony come il w900 il w800 avrenno integrato questo nuovo codec? Se no è possibile risolvere con un aggiornamento software?

Ho letto su d-day che un cliente lg ha chiesto informazioni al supporto lg e gli è stato riferito che il tv con dvb-t2 potrà essere aggiornato con codec h.265 attraverso un aggiornamento software è possibile cio?


Grazie in anticipo.



8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Occorrerà attendere, anche per avere informazioni dettagliate sulla presenza di DVB-T2 H264/H265.

Temo che la gamma 2012 di Sony necessiterebbe di un "aggiornamento" hardware per fruire di contenuti H265.

profile.country.it_IT.title
dottorgonzo
Esploratore

se così fosse, aver inserito il decoder integrato dvb-t2 sarebbe stato completamente inutile... :/

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando Sony ha deciso di inserire il DVB-T2 non si parlava di H265, se cambiano le carte in tavola è chiaro che anche una buona strategia può divenire "inutile".

profile.country.it_IT.title
Danilo95
Esploratore

Però adesso lo standar è stato definito a gennaio quindi nella nuova gamma di tv 2013 si può trovare una soluzione , come ad esempio samsung nella nuova f8000 .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo scopriremo non appena verranno rilasciate maggiori specifiche dei nuovi modelli.

profile.country.it_IT.title
dottorgonzo
Esploratore

i nuovi modelli si adegueranno sicuramente a queste specifiche, il problema sono gli ultimi modelli. chi ha comprato da poco un bravia 55 di certo non andrà a spendere 2/3000 euro per un'altra tv... vedremo come evolverà la situazione.

profile.country.it_IT.title
sandmara
Visitatore

Un Tv "evoluto" (almeno così ce lo hanno venduto) come l'HX855 non dovrebbe evere problemi con la decodifica H265. Bisogna vedere se Sony deciderà di implementare il codec tramite aggiornamento almeno sui top di gamma 2012. Non credo ci possano essere problemi HW come per il decoder DTT o T2, altrimenti non si spiega perchè con il mio Vaio di 12 anni posso vedere gli MKV solo installando i relativi Codec. Certo che se renderanno disponibile il codec per alcuni modelli del 2012 sicuramente molti clienti si fidelizzeranno ancora di più, di contro, c'è la possibilità di vendere qualche Tv in meno, ma a questo punto probabilmente alcuni si orienteranno verso il marchio Coreano che furbamente ha venduto nel 2012 dei Tv parzialmente castrati (E7000/E8000) e ora li aggiorna con l'evolution kit. Staremo a vedere. A ogni modo, probabilmente l'H265 sarà utilizzato solo per le trasmissioni in Hd, quindi quasi tutte a pagamento. Non bisogna dimenticare che ad oggi le trasmissioni in Hd free si contano sulle dita di una mano, e per il 95% sono upscalate.

profile.country.it_IT.title
Danilo95
Esploratore

Spero veramente che si potrà aggiornare il tutto senza modifiche hw però i fatti sono diversi.

Innanzitutto voglio precisare che c'e' molta confusione su questo argomento :


Io personalmente ho contattato il supporto sony e mi è stato riferito che l'hx855 era compatibile con codec h.265 ,


successivamente ho scritto sulla pagina facebook sony italia e mi è stato negato che l'hx855 non potrà essere


aggiornate perche necessarie modifiche hw, ma la cosa ancora più grave è che sony italia ha detto che


il codec h.265 non l'avranno neanche i nuovi tv 2013 Quinidi spero proprio che sony trovi una soluzione .



Messaggio modificato da Danilo95