annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info telecomando One-Flick remote

lost_reflection
Esploratore

Info telecomando One-Flick remote

Ciao,ho acquistato settimana scorsa un tv sony kdl43w809c. Il tv è perfetto,ma ho un problema....

Il cane mi ha mangiato il telecomando che è inutilizzabile..volevo quindi approfittarne per prendere il one flick remote,data la sua maggiore comodità per viaggiare nei menù della smart tv,ma ho un dubbio....Navigando nelle impostazioni avevo visto che c'era una voce per configurare questo telecomando....dato che io adesso non ho alcun telecomando,come posso entrare nel menù delle impostazioni per configurarlo????  non vorrei che senza il telecomando normale è inutile che prenda il one flick remote perchè non potrei configurarlo....

Grazie a tutti..

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

se hai una rete alla quale è conneso il TV puoi utilizzare uno smartphone/tablet con l'App Video & TV SideView:

http://info.tvsideview.sony.net/it/

 

Puoi fare con quella o usarla per "collegare" l'altro telecomando.

Manolo



lost_reflection
Esploratore

Purtroppo essendomi trasferito in una casa nuova non avevo connessione internet quando ho collegato il TV..mi hanno attivato la fibra ieri,e volevo appunto collegare in rete il televisore quando sono arrivato a casa e ho fatto la triste scoperta.. 

Quindi se la TV non è collegata a WiFi non ho altro modo di entrare nel menù? 

Devo per forza ricomprare il telecomando classico?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai sempre i tasti dietro al tv....

lost_reflection
Esploratore

Pensavo anche io di poter entrare nelle impostazioni dai tasti dietro al TV,ma non è possibile. Posso solo accendere,cambiare i canali,variare il volume e scegliere un ingresso (hdmi1,hdmi2,ecc).

Magari c'è una combo che non conosco, dato che infatti mi sembra strano non poter entrare nel menù direttamente dai tasti dietro al TV. 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Secondo me non hai problemi, con alcuni modelli viene dato direttamente quello invece del telecomando base. Immagino che il menu di configurazione serva solo per settarlo meglio secondo le tue esigenze, ad esempio la sensibilità e la velocità di spostamento...  Più che altro attento che poi il cane non si mangi anche quello :laughing:

lost_reflection
Esploratore

Ahahahahah, sicuramente il nuovo parcheggio del telecomando sarà su mensole alte :slight_smile:

Pensavo anche io di prenderlo comunque,ma dato che non costa poco volevo essere sicuro che funzioni comunque.. Perché se lo compro e il TV non me lo vede?  se è effettivamente necessario impostarlo? Sarei fregato e dovrei spendere altri soldi per il telecomando classico.. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@lost_reflection effettivamente non c'è un comando per entrare nel menu. Se però lo spegni completamente (staccando la corrente) se non sbaglio dovrebbe partire con il menu home e non con il tv e quindi forse da li riesci a muoverti con i tasti direzionali.

In alternativa se anche non hai un router dove collegare il TV, l'app funziona ugualmente collegando lo smartphone al wifidirect del TV.

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Opzione uno: vai in negozio, ti fai mostrare il telecomando figo e lo provi direttamente li... eventualmente chidei direttamente a loro conferma e al massimo se non va te lo fai poi cambiare con un altro modello, tanto un telecomando ti serve.

 

Opzione due: lo prendi online e se non va fai il reso...

 

Comunque sul sito non mi sembra che Sony riporti avvertenze particolari, quindi non mi farei tutti questi problemi...

lost_reflection
Esploratore

Grazie a tutti. Nel frattempo vedo di fare qualche prova e vedo di acquistarlo,poi vi saprò dire..:smileythumbsup: