Condividi la tua esperienza!
Vorrei sapere le impostazioni migliori per vedere un film Blu Ray, visto che molti dicono che il Motionflow rovina la visione. In più volevo sapere perché quando metto il Blu Ray sullo schermo si vede il cinema scope, visto che la tv è 16:9?
Risolto Andare alla soluzione.
L'unico suggerimento che posso darti è quello di effettuare delle prove con un Blu-Ray e le varie modalità disponibili, solo in questo modo potrai renderti conto di quale sia la più adatta. E' normale che spesso siano presenti bande nere anche in TV 16:9, molti film sono realizzati con rapporti d'aspetto differenti, 21:9 ad esempio.
L'unico suggerimento che posso darti è quello di effettuare delle prove con un Blu-Ray e le varie modalità disponibili, solo in questo modo potrai renderti conto di quale sia la più adatta. E' normale che spesso siano presenti bande nere anche in TV 16:9, molti film sono realizzati con rapporti d'aspetto differenti, 21:9 ad esempio.
vero....meglio provare.....tenendo conto che puoi settare ogni sorgente in ingresso al TV..
io ad esempio il Motion Flow l'ho lasciato fluido solo per la TV digitale...
per ingressi HDMI, USB e per la rete ho usato Motion Flow standard perchè sennò le immagini si vedono accelerate...
Per l'aspect ratio vedi il link di Marino, anche a me secca un pò ma purtroppo oggi molti film anche su DVD o Blue Ray hanno un rapporto tipo cinema, Wide o Panoramic...li non ci si può fare molto se non....premi il pulsantino del telecomando con lo schermo, si apre un menu dove puoi selezionare tu la dimensione, prova con Wide Zoom, se la sorgente di segnale è buona perdi un pò in definizione ma è accettabile, però ti apre un pò l'immagine (leggermente zoomata, diminuiscono le strisce nere..)
Ciao