annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazioni ottimali per KDL-32EX720

profile.country.it_IT.title
muccio66
Nuovo

Impostazioni ottimali per KDL-32EX720

Salve,

ho da poco acquistato questo TV e non faccio altro che disperarmi per la sua qualità di immagini. I colori sono poco naturali, i volti appaiono come se fossero incerati, il bilanciamento del bianco è pessimo, l'angolo di visione è scarso (bisogna essere perfettamente perpendicolari all'apparecchio), ecc...

A questo punto mi sorge il dubbio che il pannello possa essere difettato.

Al fine di verificare che possa o meno trattarsi di un problema al pannello, mi suggerite delle impostazioni ottimali per questo TV (luminosità, contrasto, scena, bilanciamento del bianco, ecc..)?

Grazie.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche con le "impostazioni di fabbrica", hai provato la visione di un DVD Video o un Blu-Ray?, ovviamente riprodotto da un lettore collegato in HDMI.

Questo tipo di televisori (LCD), rendono al meglio in presenza di un ottimo segnale.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

Io ho il KDL-40EX720, quindi al stessa serie del tuo, ed invece sono positivamente impressionato dalla qualità delle immagini.

Devo dire che con le impostazioni di fabbrica non ero soddisfatto, poi venendo da un Sony Black Trinitron 29" CRT (che ho ancora...) ci ho messo un pò a settare il tutto ed abituarmi ma ora non tornerei più indietro.

Comincio col dirti che ovviamente il meglio come dice Marino è una sorgente esterna HDMI....

Per il segnale TV, come prima cosa evita canali RAI, la qualità è pessima (a parte RAI 1 HD veramente ottima)

Prova con Cielo o La7 quando riaccenderanno il segnale HD) che sono nettamente meglio...

Impostazioni: io ho settato ogni sorgente con valori diversi, è il bello di questo TV, puoi impostare diversamente il tuo ingresso HDMI, il digitale ed altro ancora...

Sul segnale TV digitale io ho usato:

-tipo immagine: brillante

-retroilluminazione LED: 6

-luminosità: 70

-contrasto: 60

-colore: nessuna modifica

-motion flow: fluido

-altri settaggi: nessuna modifica rispetto ai valori di fabbrica

Ultima cosa: effettivamente l'angolo visuale è scarso nel senso che la qualità massima la percepisci di fronte o poco spostato sia in altezza che di lato; poi che anche a 60° di lato l'immagine si veda è un altra questione...

Ciao

Fr@nk

profile.country.it_IT.title
muccio66
Nuovo

......... con il digitale terrestre ho risolto solo che la stessa impostazione non va bene allo stesso modo con Sky HD,  mi date un suggerimento???

Grazie di nuovo ragazzi  :wink: