annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

impostazioni hd tv led sony bravi kdl-46ex52

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
freddo91
Visitatore

impostazioni hd tv led sony bravi kdl-46ex52

salve a tutti, siccome vedo i canali un pò sgranati come se venissero da un tv normale, mi chiedevo se ci fosse un impostazione x vederli belli nitidi come dovrebbe essere su questo full hd;

ES: se mi sintonizzo su un canale hd tipo "premium calcio hd" allora vedo bene, su "premium calcio" normale vedo un pochino sgranato

come posso risolvere, se posso?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' normale, un segnale FullHD riempie perfettamente lo schermo, un segnale a risoluzioni inferiori, anche HD, dovrà essere "tirato" per riempirlo, causando la grana che noti.

Per i TV attuali, economici o costosi, è sempre consigliabile avere un ottimo segnale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' normale, un segnale FullHD riempie perfettamente lo schermo, un segnale a risoluzioni inferiori, anche HD, dovrà essere "tirato" per riempirlo, causando la grana che noti.

Per i TV attuali, economici o costosi, è sempre consigliabile avere un ottimo segnale.

profile.country.it_IT.title
freddo91
Visitatore

come posso risolvere quindi? perchè da un altra parte un sony simile si vedeva benissimo con i canali normali tipo canale 5, italia 1 ecc... proprio alta definizione come se stessimo davanti alla camera delle risprese

Messaggio modificato da freddo91

Messaggio modificato da freddo91

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro si trattasse di canali SD (Standard Definition) e non dei canali HD Mediaset?

Se fossero gli stessi, è probabile ci sia di mezzo la qualità del segnale che ricevi, occorrerebbe controllare l'impianto antenna, o quantomeno i cavi che lo collegano al televisore.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

dipende molto dai canali...

ovviamente, i canali dedicati HD 1080 (tipo RAI HD o La7 HD che sono free) hanno una ottima definizione.

i canali Mediaset Sd (quindi non HD) che trasmettono a 576 punti nella mia zona si vedono molto bene, ovviamente non come HD ma Mediaset su alcune trasmissioni fa upscale, in pratica ti aumenta via software i punti rendendo l'immagine più definita.

i canali RAI sono penosi...purtroppo....

ti faccio un esempio: alle ore 20.00 (ora dei TG...) sintonizzati prima su RAI1, poi su Canale 5 ed infine su La7 (anche SD) : c'è una differenza abissale...La7 nettamente migliore (parlo dell'immagine / segnale..)

purtroppo si deve sperare che anche RAI presto ampli l'offerta free HD perchè su questo (come su altro...) sono veramente lontani anni luce...

ciao

Messaggio modificato da Frankchat

Messaggio modificato da Frankchat