annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazioni AF9

profile.country.IT.title
alporfi
Nuovo

Impostazioni AF9

Avete consigli su come impostare il tv al meglio?ho visto ci sono diverse possibilità di intervenire ma non ho le conoscenze necessarie per decidere il da farsi. Grazie 

Tag (2)
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno alporfi

la calibrazione di un TV è quanto di più simile alla scelta di un quadro....molto molto soggettivo.

Tieni conto che le varie modalità settate di default soddisfano la maggior parte dei gusti, in particolare con questa tipologia di prodotti premium.

In partcicolare ti segnalo sul tuo modello la possibilità quando guardi Netflix (ammesso che tu lo faccia) di avere una calibrazione che matcha esattamente l'idea del regista.La puoi attivare ( se Netflix trasmette già questo tipo di informazione) da ACTION MENU--> IMMAGINE--> in alto a destra dello schermo potrai attivare la modalità Netflix App in "picture adjustament"

Se invece preferisci invece una calibrazione ad hoc potresti sfruttare la nuova calibrazione CalMAN.

buona giornata.

profile.country.IT.title
RoronoaZoro7
Esploratore

Ho anch'io lo stesso televisore, all'inizio usavo il presettaggio standard ma non mi piaceva , ho cominciato a usare il settaggio cinema e devo dire che mi è piaciuto di più, però vorrei riuscire a settarlo meglio perché tante volte nelle immagini scure non si capisce bene , so che dipende anche dalla luminosità della stanza, certo guardare la tele di giorno non sarà come guardarla di notte al buio e so già anche che va molto a gusti... però vorrei imparare a impostarlo un po' da solo , senza chiamare tecnici esperti ,so anche che se volessi avere calibratura perfette dovrei comunque avvalermi su di loro ... detto questo  potresti spiegarmi la calibrazione a cui ti riferivi ,calman se non erro ? Grazie e scusa per il poema 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Luminosità contrasto e nitidezza sono le uniche cose che puoi settare anche senza sonda. Basta usare i pattern sdr e hdr che trovi facilmente in internet 
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

In attesa che magari decidi di far calibrare la tv potresti utilizzare delle semplici guide che puoi trovare in rete soprattutto in "avmagazine".

Occhio però che una tv calibrata non significa necessariamente che poi la tv piacerà. Le immagini potrebbero risultare più buie del solito e i colori magari non propriamente saturi come siamo abituati tutti i giorni a vedere.

Ci vorrà del tempo per abituarsi ai nuovi settings.

profile.country.IT.title
RoronoaZoro7
Esploratore

Si avevo già notato cambiando da standard a cinema , ci ho messo un po' ad abituarmi.La cosa che mi da fastidio, avendo un televisore del genere, è nelle scene buie non riuscire a distinguere i particolari , ripeto so che entrano in gioco mille cose , però avere una calibrazione del contrasto. Non so se mi sono spiegato vorrei solo cercare di sfruttare il più possibile l'acquisto che ho fatto . Invece a chi potrei rivolgermi per fare la calibrazione diciamo professionale ? Grazie ancora per l'aiuto 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@RoronoaZoro7  ha scritto:

...La cosa che mi da fastidio, avendo un televisore del genere, è nelle scene buie non riuscire a distinguere i particolari , ripeto so che entrano in gioco mille cose , però avere una calibrazione del contrasto....

Purtroppo è il tallone di achille degli oled. Tutti ne soffrono e forse al momento è quasi irrisolvibile "ad occhio". Con chiunque ho parlato che conosco e che ha un oled, si lamenta di questo ed è molto difficile venirne fuori senza l'ausilio di strumentazione.

profile.country.IT.title
RoronoaZoro7
Esploratore

L'ultima cosa , poi giuro che non chiedo più niente 😂😂😂 la calibrazione di cui parlavi sopra calMAN di cosa si tratta ? Posso usarla anch'io o comunque ci vuole un esperto anche in quel caso ? Nel caso non ci voglia un esperto se riusciste a darmi due dritte ... grazie per la vostra disponibilità e professionalità 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@RoronoaZoro7  ha scritto:

L'ultima cosa , poi giuro che non chiedo più niente 😂😂😂 la calibrazione di cui parlavi sopra calMAN di cosa si tratta ? Posso usarla anch'io o comunque ci vuole un esperto anche in quel caso ? Nel caso non ci voglia un esperto se riusciste a darmi due dritte ... grazie per la vostra disponibilità e professionalità 

Ciao RoronoaZoro ecco alcune spiegazioni su CALMAN

https://altadefinizione.hdblog.it/2019/02/02/calman-calibrazione-automatica-tv-economica/