annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazione rete wireless Sony Bravia 40NX700

profile.country.it_IT.title
francob77
Nuovo

Impostazione rete wireless Sony Bravia 40NX700

Salve a tutti. Il mio televisore Sony Bravia riesce a vedere la connessione wireless, ma non riesce a collegarsi. In sintesi, ho una connessione Fastweb e fino a ieri pomeriggio il televisore funzionava perfettamente riproducendo i film che ho sul pc.

Controllando se le impostazioni erano corrette è venuto fuori questo:

Dispositivo Wireless OK

Accesso a internet Non riuscito

Accesso locale Non riuscito

Non riesco a capire perchè... Vi prego datemi una mano a capire il problema!!!

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a riconfigurare (ripetere) la connessione.

profile.country.it_IT.title
francob77
Nuovo

Cortesemente mi puoi dire i passaggi che devo fare?

Grazie!!

Messaggio modificato da francob77

Messaggio modificato da francob77

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un estratto delle impostazioni:

“Impostazione rete” consente di facilitare la configurazione delle impostazioni di rete grazie a una procedura guidata. Attenersi alle istruzioni sullo schermo.

Premere HOME, quindi selezionare > Rete > Impostazione rete.

La schermata iniziale consente di selezionare una procedura di impostazione in base al proprio ambiente di rete.

“Impostazione rete wireless”: utilizzare questa impostazione per la connessione a una rete wireless.

Per l’impostazione di una LAN wireless sono necessari il SSID (nome della rete wireless) e la chiave di protezione (WEP o WPA). Se non sono noti, consultare il manuale di istruzioni del router.

  1. Selezionare “Impostazione rete wireless” nella schermata iniziale “Impostazione rete”.

  2. Selezionare “Scansione”, quindi selezionare una rete dall’elenco di reti wireless individuate.

  3. Attenersi alle istruzioni nella schermata di impostazione.

Beppino97
Nuovo

Ciao, ho un problema ., il wifi non accetta la connessione del mio bravia  4k, ho provato a rieffettuare la connessione varie volte ma continua a non accettarmela. Aiutatemiiiii

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Beppino97 se il tuo TV è 4K non è sicuramente il modello oggetto di questa discussione. Quello che chiedi non è molto chiaro, ma in community trovi diverse discussioni e consigli sulla connettività wifi dei tv android

profile.country.CH.title
Rafilinho84
Nuovo

Help

profile.country.IT.title
euge50
Esploratore

Ciao Marino, ho 5 gg addietro comprato un Bravia KDL-32WE615 ed ho gli stessi problemi di Francob77. Sono 3 gg che mi ci picchio, ma nulla. Il rooter (POCKETCUBE E292 della TRE) funziona perfettamente. Ho il pc con a fianco il tv ed il rooter a 50 cm. Il pc funziona egregiamente, il tv si comporta come indicato da Francob77. Unica differenza che ho riscontarto: se lascio la videata ferma sul risultato della ricerca connessione, ogni tanto completa la videata mostrandomi le 4 tacche del segnale wifi, l'indirizzo, ecc, Questi dati rimangono per qualche secondo e poi spariscono. Ho gia' provato tulle le configurazioni indicate sul manuale, per altro non molto conformi alle videate, ma nulla, Cosa posso fare?.

Grazie 

Federica89
Esploratore

Mi scusi se la disturbo, ha trovato la soluzione anch'io ho il suo stesso errore 

Spoiler
Grazie mille 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se avete problemi nel connettere un TV alla rete probabilmente le cause sono da ricercarsi nelle impostazioni della rete stessa, quindi nel Modem/Router e questo a prescindere dal corretto funzionamento di altri dispositivi.

Manolo