annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibilità di accedere ad APPLE TV+

RISOLTO
profile.country.IT.title
maserasangiorgio
Membro

Impossibilità di accedere ad APPLE TV+

Salve. Ho da poco ricevuto la mia nuova TV una XR-55X90L ed ho uno strano problema.

Sono da abbonato ad Apple TV che vedo regolarmente su un mio vacchio SONY con Amazon Fire Stick.

Sulla nuova TV accedo senza problemi a Prime, YT, Paramount+, ma non c'è verso di avviare Apple TV. Arrrivo alla pagina iniziale dove dice "Accedi o Abbonati", premo invio, compare la rotellina di attesa e così resta.

Ho provato a disinstallare la app, riinstallarla, aggiornarla. Ma nulla cambia.

Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili della TV, ma niente.

Tutto il resto va bene. Qualcuno ha un suggerimento ?

Grazie comunque.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
maserasangiorgio
Membro

Buondì. Eccomi, come promesso con l’ultimo aggiornamento e la soluzione del problema.

Come si era supposto la causa è dove non si pensava fosse e con l’hardware o il software non c’ha nulla a che fare.

La causa è la “privacy”.

Bisogna andare sulla Guida del televisore, quella che si può leggere premendo il tasto HELP del telecomando o selezionando HELP sotto Google TV. Seguire poi il percorso “Stato e Diagnostica”>”Impostazioni sulla Privacy”. Leggere l’informativa o scorrere il testo fino in fondo. A questo punto compariranno sulla destra alcuni campi da accettare o meno. Accettarli tutti o almeno il primo “Servizi Sony Smart TV” e quindi premere CONTINUA.

A questo punto il problema è risolto e la App Apple TV+ funzionerà.

 

Io c’ero passato per questa Guida. Come mio solito sono propenso a non accettare mai nulla per quanto riguarda le concessioni della privacy, anche perché quasi sempre quando queste sono un “MUST” per il prosieguo del servizio, te lo dicono.

Poi è passato un po' finché mi imbattessi nella faccenda di Apple TV+ e della Guida mi ero proprio dimenticato.

Avevo cercato “Apple” sulla Guda on line, quella che si trova sul sito SONY, ma non avevo trovato nulla. Poi, a forza di cercare, mi sono imbattuto in quella sulla TV, di nuovo. Ho cercato Apple ed ho scoperto l’arcano.

 

Dato che a leggere in giro pare che io non sia l’unico che ci è finito dentro a sto casino, sarebbe bene che sta faccenda fosse maggiormente evidenziata. Basterebbe farlo quando uno si carica l’APP. E molta gente eviterebbe di perder tempo.

 

Io non ho certo modo di segnalarlo purtroppo. Non saprei come ed a chi, altrimenti lo farei.

Be questo è quanto. Grazie a tutti per il supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo che tu abbia risolto, è una soluzione che fa comodo conoscere senza però che ci si possa fare molto perché dovrebbe essere la stessa Apple, quando invita ad accettare i Termini per la Privacy, che dovrebbe avvertire maggiormente sull'impossibilità di utilizzare l'App in caso non se ne accetti qualcuno.
Qui ne faremo tesoro, ricordandoci di suggerire anche questo qualora si ripresenti un problema simile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come però cerco sempre di dimostrare, la questione Privacy è un'illusione a questi livelli.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@maserasangiorgio grazie per essere ritornato con la soluzione!

Di certo tornerà utile ad altri utenti con la stessa problematica.