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Impossibilità di accedere ad APPLE TV+

RISOLTO
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maserasangiorgio
Membro

Impossibilità di accedere ad APPLE TV+

Salve. Ho da poco ricevuto la mia nuova TV una XR-55X90L ed ho uno strano problema.

Sono da abbonato ad Apple TV che vedo regolarmente su un mio vacchio SONY con Amazon Fire Stick.

Sulla nuova TV accedo senza problemi a Prime, YT, Paramount+, ma non c'è verso di avviare Apple TV. Arrrivo alla pagina iniziale dove dice "Accedi o Abbonati", premo invio, compare la rotellina di attesa e così resta.

Ho provato a disinstallare la app, riinstallarla, aggiornarla. Ma nulla cambia.

Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili della TV, ma niente.

Tutto il resto va bene. Qualcuno ha un suggerimento ?

Grazie comunque.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
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maserasangiorgio
Membro

Buondì. Eccomi, come promesso con l’ultimo aggiornamento e la soluzione del problema.

Come si era supposto la causa è dove non si pensava fosse e con l’hardware o il software non c’ha nulla a che fare.

La causa è la “privacy”.

Bisogna andare sulla Guida del televisore, quella che si può leggere premendo il tasto HELP del telecomando o selezionando HELP sotto Google TV. Seguire poi il percorso “Stato e Diagnostica”>”Impostazioni sulla Privacy”. Leggere l’informativa o scorrere il testo fino in fondo. A questo punto compariranno sulla destra alcuni campi da accettare o meno. Accettarli tutti o almeno il primo “Servizi Sony Smart TV” e quindi premere CONTINUA.

A questo punto il problema è risolto e la App Apple TV+ funzionerà.

 

Io c’ero passato per questa Guida. Come mio solito sono propenso a non accettare mai nulla per quanto riguarda le concessioni della privacy, anche perché quasi sempre quando queste sono un “MUST” per il prosieguo del servizio, te lo dicono.

Poi è passato un po' finché mi imbattessi nella faccenda di Apple TV+ e della Guida mi ero proprio dimenticato.

Avevo cercato “Apple” sulla Guda on line, quella che si trova sul sito SONY, ma non avevo trovato nulla. Poi, a forza di cercare, mi sono imbattuto in quella sulla TV, di nuovo. Ho cercato Apple ed ho scoperto l’arcano.

 

Dato che a leggere in giro pare che io non sia l’unico che ci è finito dentro a sto casino, sarebbe bene che sta faccenda fosse maggiormente evidenziata. Basterebbe farlo quando uno si carica l’APP. E molta gente eviterebbe di perder tempo.

 

Io non ho certo modo di segnalarlo purtroppo. Non saprei come ed a chi, altrimenti lo farei.

Be questo è quanto. Grazie a tutti per il supporto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 RISPOSTE 23
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Marino.Manolo
Genius

Tutti gli Aggiornamenti compreso questo?:

Aggiornamento del firmware alla v6.7480

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x90l_x91l-series/xr-55x90l/software/00294716

 

L'unico suggerimento che ho, perché a mio parere è questa Versione dell'App a creare, anche solo momentaneamente, il problema è quello di scaricare un'App meno recente di Apple TV+ ed evitare che si aggiorni, per tentare l'accesso tramite quella (scaricare non dal Play Store ma da Internet, poi va trasferita al TV ed installata, consentendo l'installazione di un Pacchetto APK, il Pacchetto di Installazione delle App).

 

Dato però che i problemi di Rete si nascondono dove non pensiamo (problemi di Rete per l'App, sia chiaro), proverei anche a collegare il Televisore ad un Wi-Fi creato da uno Smartphone, giusto per cambiare qualcosa rispetto allo stato attuale.

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maserasangiorgio
Membro

Ciao Marino e grazie come sempre. Premetto che ho trovato delle recensioni già di metà dicembre che indicavano il problema. E' un probelema di Google credo, se  con Amazon Fire funziona.

Il firmware era già aggiornato, ho collegato la tv via cavo e non wifi e se uno prova ad installare la vesione non aggiornata della app la situazione è anche peggio : dice che la rete non è accessibile. Quindi è una faccenda vecchia. Speriamo che qualcuno ci metta mano. Per adesso continuo a vedere Apple TV sul mio vecchio 32 pollici....

Ma non è proprio il massimo. Grazie di nuovo.

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Marino.Manolo
Genius

So che ti sembrerà una perdita di tempo e probabilmente lo sarà, ma se non ti è troppo d'impiccio o scomodo una prova con il Wi-Fi di uno Smartphone la farei, d'accordo aver collegato ora tramite Cavo LAN e non Wi-Fi però si tratta sempre della stessa tua Rete.

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maserasangiorgio
Membro

Marino :

io posso pure fare la prova con il cellulare ma nulla risolverei : mica posso usare la TV collegata alla rete dati. Scopriremmo, forse, che l’app funziona con la rete dati e non il wifi (o la LAN), ma sempre un bug sarebbe . E comunque dubito che la causa possa essere la mia rete.

Viste le recensioni negative, che puoi leggere anche tu se installi la App Apple tv+. Il problema purtroppo è noto. Per accedere ad Apple TV+ dovrò usare l’Amazon Fire Stick Lite che ho sulla vecchia tv.

Adesso passerò qualche giorno ad usare la TV e poi deciderò se tenerla o meno. Certo ritrovarsi a doverla usare come una TV di dieci anni fa non è proprio entusiasmante.

 

Ci si risente se ci sono novità. Grazie.

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Marino.Manolo
Genius

Si potrebbe semplicemente scoprire che c'è una qualche incompatibilità con qualche Parametro della tua Rete e quindi non è né l'App né il Sistema o in generale il Televisore.

 

Cioè io ti suggerisco una prova e tu la consideri come "ok se funziona lo tieni così"?

Tra l'altro parli di Rete Dati, ma se utilizzi lo Smartphone come un Router il Televisore si collega a quest'ultimo in Wi-Fi, quindi al massimo si scoprirebbe che è qualcosa che ha a che fare con la tua Rete domestica.

Una prova serve solo a cercare di comprendere la causa di un problema, perché potrebbe essere da un'altra parte rispetto al problema.

Dato che non mi sto interfacciando con altri che hanno avuto il problema

 

In ogni caso, dato che il problema è l'Applicazione Apple per Android TV, che non è la stessa per la Fire Stick, direi che dovresti contattare Apple e non Sony.

 

"Viste le recensioni negative, che puoi leggere anche tu se installi la App Apple tv+. Il problema purtroppo è noto."

 

Ho giusto cercato qualcosa ieri ma erano tutti problemi legati al dispositivo Apple TV e non all'Applicazione, quindi dato che penso di poterli leggere anche senza installare l'App..., se hai dei collegamenti allegali se puoi così non dovrò cercare nei meandri di Internet iò che tu hai trovato in relazione al problema identico al tuo...

 

Ci risentiremo se ce ne sarà una ragione, al momento senza ulteriori prove o senza aver contattato Apple e con la prospettata volontà di restituire il TV non ne vedo.

 

Ciao.

profile.country.IT.title
maserasangiorgio
Membro

Le recensioni non le trovi in rete, ma proprio nella pagina della APP. C'è anche la mia. Ciao.

 

Videata2.jpg

 

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Marino.Manolo
Genius

In questo caso le potrà leggere forse @jojo-76...

 

Sicuramente te la prenderai e potrei anche non scriverlo, ma il fatto di non fare anche solo la prova che ti ho chiesto denota poca volontà di risolvere, al contrario invece volere che "venga risolto", questo a me piace sempre poco perché io nel suggerire ci metto del mio ma non ho mai apprezzato la risposta "ma a cosa serve", serve a capire, quando si riesce, la causa perché il problema può essere davanti agli occhi ma la causa no.

Sono uno che tenta di tutto, nel possibile, per poi eventualmente contattare un'Assistenza, che nel tuo caso è comunque la Apple perché altrimenti non troveresti le recensioni nell'App ma qui in Community dove hai scritto tu, dove, considerando che tutto il resto funziona, possiamo fare ben poco.

 

Risolveranno sicuramente, prima o dopo che tu abbia restituito il TV.

 

Non è assolutamente mia intenzione polemizzare però questa risulta così una Discussione informativa non costruttiva.

Traspare un problema del TV quando in realtà è la sola singola Applicazione, al limite la singola Applicazione su Android TV, quindi comunque sempre ad Apple occorre rivolgersi.

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jojo-76
Community Team

Buongiorno @maserasangiorgio 

verifica di avere l'ultima versione firmware...se già la hai installata prova con un ripristino dati di fabbrica (dovrai rifare sintonia e personalizzazioni).

Ho fatto la prova con un 65X90L e quanto lamenti non si verifica...quindi possiamo escludere il bug dell'app o del TV.

Potrebbe trattarsi più facilmente di un problema sul tuo router (che non è correttamente configurato, probabilmente non è libero ma ha i parametri preimpostati del provider).

Ti allego le foto delle schermate del X90L su cui ho provato.

photo_2024-01-26_09-42-53.jpgphoto_2024-01-26_09-42-49.jpgphoto_2024-01-26_09-42-45.jpg

 

Per capire se è un problema del router ti è già stato consigliato da Manolo di provare a creare una rete con il tuo cellulare...almeno sai che dipende dal tuo router...a quel punto non ti resta che configurarlo correttamente o chiamare chi possa farlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Televisore è già aggiornato, di un Ripristino non ho nemmeno chiesto, forse perché ho immaginato la risposta.