Condividi la tua esperienza!
Salve volevo sapere se una parabola che prima usavo con Sky Q possa permettermi di vedere i canali satellitari perché ho fatto qualche tentativo anche cambiando qualche parametro ma senza risultato, intanto sapere se si può poi magari capire come. Grazie mille
Niente ho cercato lumi anche su internet ma niente
Salve @totto66
Perché cercare .. lumi se @Flamerone e @sonysta ti hanno detto come configurare il tuo LNB?
Segui le istruzioni e vedi che ci riesci .. 😉 per qualunque altra cosa ti seguiamo nel limite del possibile .
Impostazioni
Guardare il televisore
Canali
Impostazione dei canali
Impostazione digitale
Configurazione tv sat
Selezione della modalità di ricezione satellitare
Distr. Via cavo singolo
1 banda
Main ok
Ricerca automatica dei canali sat
Avviare ricerca SI
CONFIGURAZIONE ANTENNA distr. Via cavo singolo
Banda. Banda 1
Banda di frequenza 1284 Mhz
Successivo schiaccio
Satelliti generici
E vado a mettere hotbird 13.0* E
Ricerca manuale tutti i servizi frequenza transponder 11681 MHZ polarizzazione orizzontale o da sinistra velocità simbolo 27500 ksym/s frequenza banda bassa LNB 9750 mhz frequenza banda alta LNB 10600 tono 22kHz auto controllo diseqc disattivato tensione LNB 13/18V (barre dei segnali vuote) e avvio e dopo due secondi mi dice non é stato trovato alcun servizio
Per me che non ci capisco nulla ci sono troppi parametri che nei passaggi non trovo.
Altra cosa prima di avere Sky avevo trovato una miriade di canali non capisco perché ora non mi riesce più. Grazie ancora a chi vuol perdere cinque minuti di tempo per cercare di capire.
Con banda 1284 sfido che non trovi nulla! Le bande dell'lnb di sky sono queste 1210, 1420, 1680 e 2040 MHz. Quelle che ti propone la tv sono per lnb di tipo scr generico universale che sono ben diverse da quelle di sky. DEvi selezionare la banda, il numero 1284 e poi cambi singolarmente ogni cifra con una di quelle che ti ho scritto.
Scusa ma io le bande che ti ha segnalato @Flamerone te le avevo postate nei miei messaggi precedenti ed è ovvio che l'ho fatto per un motivo ben preciso...perchè non le hai provate?
Ripeto che sono imbranato
2 ho messo le 4 frequenze e in totale mi trova 21 canali
3 sbaglierò qualcosa appunto avevo messo tutta la scaletta
non è semplice capire x chi non mastica sta roba 🤔
@totto66 ne devi scegliere una, non le devi mettere tutte e 4.
Comunque ti scrivo questo.
Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210, 1420, 1680, 2040) > Satelliti preferiti > tivùsat > Avvio....se invece vuoi tutti i canali sat...Satelliti generici > Avvio
Grazie Flamerone, ho appena seguito i tuoi passi con tivù sat ho trovato 548 canali (wow) con i generici 21 questo la prima volta ora riprovando non ritrova nulla. Non riesco a capire
Forse hai semplicemente un lnb rovinato oppure il cavo che entra sulla tv che ogni tanto tocca la calza con il centrale. Riprova con tvsat e se ti trova questi 548 canali memorizzali e verificali per qualche giorno. Se per esempio un giorno li vedi e poi magari per qualche ora non li vedi più allora hai qualcosa sulla parabola/lnb/impianto.