Condividi la tua esperienza!
Buonasera. Grazie allo Staff per avermi accolto nel forum.
Da qualche giorno ho dismesso la vecchia Soundbar Bose .300 con tutti i supporti surround.
Da quel momento ascolto con il suono originale della Tv.
Credo di trovare condivisioni di giudizio dicendo che è uno scandalo la qualità audio che esce dal Tv.
Non voglio dilungarmi; chiedo se qualcuno può darmi indicazioni sugli Altoparlanti installati sul Tv in oggetto.
In particolare se è installato un subwoofer( chiamiamolo così) e quanti altoparlanti e la loro impedenza.
In altri tv di casa più piccoli ho asportato gli altoparlanti e creato piccole casse impiegando gli stessi altoparlanti.
Vorrei fare lo stesso con il Tv attuale. Tanto vada male nn peggiorerà di certo la situazione.
Un ultima domanda alla quale NESSUNO dei molteplici Commerciali e Tecnici (molti pseudo Tecnici) interpellati non sono stati in grado di rispondere ; il taglio di frequenza sulla uscita Sub della cuffia..qualcuno può aiutarmi?
Grazie a Tutti.
saluti da Bologna
Risolto Andare alla soluzione.
@pefolo possiedo sia sony, lg che samsung (LG e samsung di diversi tagli fino al 43"). Sono tutti uguali. Quel piccolo e timido accenno di bassi che puoi sentire da un lg piuttosto che sony (il migliore secondo me...possiedo un 55XE9005) è solo "timido". E lasciamo perdere i samsung che sono orribili da questo punto di vista.
Comunque aldilà di infiammazioni varie che sono accettabili 😁
Vi ringrazio dei vs pareri e giudizi.
Tolto qualche caso, specialmente negli OLED o in dispositivi del passato creati appositamente per dare una corrispondenza Audio alle ottime Immagini, come la Gamma Sense of Quarz del 2013, tutti i Televisori a schermo piatto "fanno pena" lato Audio, e questo nonostante le tecnologie del Suono utilizzate.
Venendo alle domande, purtroppo a quello che chiedi temo possa rispondere solo un'Assistenza, che potrebbe avere (avrà di sicuro) delle informazioni tecniche più accurate rispetto a quelle che si possono trovare online che sono abbastanza generiche, tipo:
Amplificatore Digitale S-Master 20 Watt
• Bass Reflex Speaker (Down Firing)
• 2ch Full Range 2x (25x120 mm 10+10 Watt) (75") (25x90 mm 10+10
Watt) (65" 55" 49")
• S-FORCE Front Surround
• Clear Audio+
• Clear Phase Speakers
Molto bella Bologna... 😏
La tua tv non ha nessun subwoofer e il suono da sempre, mai sentita una tv suonare bene e non capisco il tuo stupore in questo, è quello che è per una tv a schermo piatto. E se anche avesse un subwoofer, farebbe schifo lo stesso!! Per questo sono stati inventati gli HT o le "deboli" soundbar 😉!!
grazie della Info Marino😊 Molto Gentile
Direi di sì😊
grazie
Se leggi il mio post capirai lo stupore.Ho dismesso la soundbar e tutto ciò che ho sentito in seguito uscire dal tv è stato un colpo al c.....uore😎
E comunque Lg e Samsung hanno un suono più accettabile o meno schifoso...scegli tu l'aggettivo.
Ciao
@pefolo scusa ma tu stai facendo un confronto tra il tuo orecchio abituato al suono di una soundbar dotata di subwoofer e speaker giustamente più generosi con l'audio di un TV, che per costruzione non può ospitare speaker "di qualità" (passatemi il termine).
il fatto che a tuo giudizio LG e Samsung abbiano un suono migliore è solo il "tuo" giudizio e facendo una ricerca in rete se ne leggono di belle.
in Community comunque nonostante ci siano possessori di XF9005 non mi sembra di aver letto lamentele sulla qualità audio, forse si tratta di utilizzatori più realisti....