annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagini in movimento sgranate 48w605

Miluccio
Esploratore

Immagini in movimento sgranate 48w605

Salve a tutti sono nuovo. Ho acquistato dietro consiglio di un venditore un 48w605. A parte la lentezza alla'avvio...cosa abbastanza ridicola...non lo fa nessun altro televisore. Ho riscontrato una qualita sui film pessima...sia visti da hd su formato mkv sia sui canali hd. Praticamente nello scorrimento di immagini veloci ho notato uno sgranato delle immagini...cioè vibrano e vanno a scatti. Chiedo se anche voi avete notato questa cosa o sono solo io e quindi devo chiamare l'assistenza magari per problemi al processore?
Ho provato con vari hard disk ed è sempre lo stesso problema. Ho provato gli stessi a casa di amici con lg e samsung...praticamente perfetti! Un movimento e scorrimento assolutamente fluido.
possibile che sony faccia delle schifezze su televisori di ultima generazione? Per non parlare dei continui riavviii della tv quando si collega un hard disk esterno qualsiasi marca e qualsiasi capacita e misura. Sono veramente deluso...ce l'ho da un mese e non vedo l'ora di venderlo anche a poco...l'ho acceso 4 volte solo perche mi viene il nervoso. Grazie e scusatemi
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarebbe logico capirne le potenzialità con un Blu-ray ad esempio, oppure conoscere il "livello" dei TV delle altre marche, ma credo che rivolgersi al venditore sia la scelta opportuna considerando ciò che hai scritto, possibile che abbia delle risposte o delle soluzioni alternative.

Manolo



Miluccio
Esploratore

Ovviamente con un bluray si fa una sorta di benchmark ma la diffeferenza si nota gia con la tv con canali normali e hd e con film full hd in formato mkv...film anche da 20gb rippati. Le altre tv sono 1 samsung serie h8000 1 samsung serie f6700 e un lg vecchio...differenza abissale.
non mi lamento della qualità dell'immagine ferma...ma in movimento è scandalosa.
non posso riportare la tv al venditore (euronics) poiché avevo solo 10 giorno di tempo da loro...poi sarebbe intervenuta la sony.
ti ringrazio molto della pronta risposta
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a "giocare" con le molte impostazioni del TV? Può sembrare banale ma la disattivazione piuttosto che la regolazione di una funzione/valore possono influire molto sulla resa. Se non ti suggerisco cosa è perché in realtà potrebbe trattarsi di una combinazione di più fattori ed in sostanza sarebbe ridicolo scriverti di verificare quasi tutto ciò che riguarda l'immagine, ma così è. La seria W6 non è tra le maggiormente "dotate" ma potresti ottenere buoni risultati, prova ad agire su Reality Creation e Modalità LED Motion ad esempio:

http://pdf.crse.com/manuals/14HM154111/IT/c_picscrn_adj_europe_2kl.html

Il TV è aggironato all'ultimo firmware?

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlw-firmware-update-v2294-IT/KDL-48W...

Sicuro che il "vecchio" LG non sia al Plasma? Spiegherebbe la differenza abissale (sempre che tu non ti riferissi a tutti e tre i dispositivi).

Manolo



Miluccio
Esploratore

Il paragone a cui mi riferivo era su tutti e tre le tv e sono tutte a led.
ho la versione del fw PKG2.303EUB e credo sia l'ultima versione uscita. Ho provato moltissimi settaggi al punto di cambiare singormente ogni parametro e controllare ad ogni cambio. Tu puoi consigliarmi qualche settaggio in particolare che possa recuperare fluidità e compattezza negli spostamenti di immagine?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da qui temo di no, occorrerebbe "mettere mano" a tutto e ritornare da indietro fino ad una visione ottimale, questo lo puoi fare solo tu. Ogni parametro nelle impostazioni delle Immagini potrebbe comunque essere quello giusto che se modificato (magari senza modificare gli altri piuttosto che insieme ad altri) potrebbe portare ad un miglioramento.

Manolo



Miluccio
Esploratore

Sono stato proprio ora a casa di un cliente che ha un 42w805a e la differenza dal mio è abissale. Ha proprio la fluidità che intendevo io. Ora la mia domanda è un altra. È normale che ci sia questa differenza tra il mio modello e questo indicato, oppure devo pensare che il mio televisore abbia problemi veramente? Ah dimenticavo è venuto il tecnico sony a cambiare la scheda madre ma nn è cambiato niente
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho esattamente il modello del tuo cliente (42W805A) e sicuramente (aldilà dei pro-contro del pannello IPS che monta) sicuramente ha una gestione più avanzata del motionflow (400Hz). Ciò non toglie che il tuo non dovrebbe avere problemi così rilevanti come li descrivi tu ed inoltre io uso il motionflow solo per eventi sportivi, nella visione dei film lo disabilito e il movimento rimane fluido