annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagine sullo schermo oled ag9

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Immagine sullo schermo oled ag9

Si è formato questa immagine sullo schermo simile a un rettangolo sulla tv si vede bene qua non lo so spero di si 

20230911_164932.jpg

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ok, facci sapere 👍


Simone
profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Ciao scusami il disturbo ho guardato e cio solo attivo in automatico spostamento pixel 

Aggiornamento pannello non c è la voce automatico devi farlo te manualmente 

Volevo chiederti ma come impostazione di luminosità, contrasto, intensità di nero, 

Super contrasto, luminosità di picco 

Poi Io ho messo modalità standard o meglio brillante 

Io sto impostando da uscita hdmi con sky q

Te che configurazioni mi consigli 

Grazie se non mi sono spiegato bene fammi sapere 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Sderulino88 

Una domanda...ma di notte lo spegni totalmente o lo lasci in Standby? perchè gli OLED il loro ciclo di pulizia di solito lo fanno in automatico di notte quindi non vanno mai spenti completamente.

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Lo spengo dal telecomando normalmente però è sempre sotto corrente attaccato alla ciabatta accesa

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

20230914_100103.jpg

 così è acceso poi dopo qualche secondo diventa così 

20230914_100434.jpg

 lo devi lasciare così durante la notte 

Perché io di solito spengo da telecomando e resta così e così dici che è tutto spento ?

20230914_100701.jpg

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Sderulino88 l'importante è che sia alimentato...cioè che la ciabatta sotto cui è sia accesa e non spenta.

Questo perchè durante le ore in cui non è in funzione l'Oled esegue una sorta di lavaggio leggero proprio per ovviare ad eventuali problemi di ritenzione di immagine.

Oppure puoi forzare manualmente tu l'operazione (un pò più pesante) così:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-02-31_02.html

 

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Si la ciabatta è sempre accesa io spengo solo il tv con telecomando però cosi il led del tv così è spento ma la corrente resta sempre 

Non allora lasciare con acceso il led 

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Però è una cosa strana che è uscita quella cosa sullo schermo perché mai lasciato nessuno immagine fissa per un periodo di tempo prolungato 

Non dovrebbe essere bruciato dei led o qualcosa del genere 

Io volevo provare a ripristinare da fabbrica 

Perche anche fare la pulizia pannello manuale ho letto che si rischia di peggiorare o bruciare dei pixel 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Pannello non è Retroilluminato quindi non ci sono LED, la Pulizia del Pannello è pensata per intervenire saltuariamente ma all'occorrenza si esegue anche manualmente, e nessuno qui ti ha suggerito di farla una volta al giorno.

Se hai quel "problema" ci provi, se pensi che provarci non sia giusto allora contatta un'Assistenza (che poi la farà comunque).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Sderulino88  ha scritto:
...Poi Io ho messo modalità standard o meglio brillante...

Salve @Sderulino88, in un OLED devi scordarti la modalità brillante e la forte luminosità!!!

Se hai impostata la modalità brillante ecco cosa potrebbe aver scaturito o accelerato il formarsi del rettangolo che ci hai mostrato. Utilizza la modalità personale impostando poi i vari nitidezza e motionflow come vuoi...ma non toccare altro visto che questa modalità è pre-calibrata dalla sony.