annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagine sparita Bravia KDL50W805B

profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Immagine sparita Bravia KDL50W805B

Buongiorno,

da ieri sera ho un problema con il mio TV Sony Bravia KDL50W805B. Nello specifico mentre guardavo un film l'immagine è sparita restando solo l'audio. Lo schermo è diventando nero e non c'è stato più modo di farlo funzionare. Ho provato a cambiare canale e altre funzioni da telecomando e tutto funziona ma lo schermo resta sempre nero. Ho spento e risccesso, scollegato l'alimentazione diverse volte ma il problema persiste. Il TV è stato acquistato i primi di ottobre 2014 e non ho mai avuto particolari problemi fino ad ora. Possibile che un TV di neppure 4 anni di vita che tra l'altro è stato usato pochissimo essendo io spesso fuori casa abbia già questo problema allo schermo LCD? Vi chiedo consigli su come risolvere e nel caso fosse da riparare sostisuendo lo schemo ne varrebbe ancora la pena? Ho letto che Sony fornisce 2 anni di garanzia dalla data di acquisto, esattamente come quella legale di 2 anni che decorre sempre dalla data di acquisto. Immagino che il TV sia già fuori da qualsiasi garanzia o sbaglio?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Evidentemente bisogna sostituire la scheda video, purtroppo i prezzi sono questi https://it.eetgroup.com/Guide/m/Sony-LCD-Television-47-55-inch-KDL-50W805B se il TV non aveva altri problemi o difetti come clouding, vertical banding e se tenuto bene, fino a 150 euro ce li spenderei, anche come secondo televisore, tra l'altro un altro TV con le stesse caratteristiche costa 500/600 euro


Simone
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

In elettronica mai pensare alle cifre spese come a "tanto", nel senso di costoso, basta guardarsi indietro di qualche anno e ragionare su ciò che non facevano prodotti comunque inferiori e a quanto li si pagava, solo che ce lo dimentichiamo.

E non dimentichiamo e non dimentichiamo nemmeno che se un'azienda vuole sopravvivere deve adeguarsi a quello che possiamo spendere perché purtroppo la maggior parte delle volte non siamo noi ad adeguarci a quelli che sono i reali costi per i prodotti di qualità. In elettronica c'è un'ignoranza, "nel senso buono", dal punto di vista della qualità e dei prezzi che non ha paragoni...

 

M.

profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Questo è discorso anacronistico e non pertinente alla discussione. Se pensiamo ai costi le grandi aziende li hanno abbattuti enormemente negli ultimi anni, immettendo tra l'altro sul mercato prodotti a raffica e sempre meno affidabili. Nel dopoguerra lanciavano razzi nello spazio con computer costosissimi grandi quanto una casa e dalla potenza di calcolo ridicola rispetto solo ad uno smartphone dei nostri giorni. I tempi cambiano per tutti. Io mi chidevo se valesse la pena spendere 200 euro per riparare un prodotto che ha quasi 4 anni di vita e un valore di mercato quasi pari alla stessa riparazione, quando stando sui 600 ne posso acquistare uno nuovo, migliore, con una tecnologia attuale e pure in garanzia. 

profile.country.IT.title
KingAnanasso
Esploratore

Mi è appena capitata la stessa cosa. Tv comprata nel febbraio del 2019. Oggi mentre guardavo una serie TV su Netflix lo schermo è diventato blu scuro anche se continuava a sentirsi. Ma com è possibile? 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno KingAnanasso

purtroppo qualunque cosa di questo mondo è soggetta a guasti, ma sei nei due anni di garanzia quindi se l'hai acquistato nel Febbraio 2019 rivolgiti all'assistenza segnalando il problema:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
Sigaroofigaro
Esploratore

Uguale anche la mia …

peróla mia è del 2017 e adesso siamo nel 2023

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Sigaroofigaro mi baso esclusivamente sul titolo della Discussione, quindi se il problema è l'Immagine sparita e hai tentato varie strade, direi che non ti resta altro che ricorrere all'Assistenza, scelta valida anche per il tuo TV del 2017.

Con altre strade intendo il ripristino delle Impostazioni di fabbrica dai tasti sul TV, dato che se parliamo di Immagine assente non puoi farlo in altro modo.

Non so se hai provato anche a scollegarlo dall'alimentazione per qualche tempo.

In ogni caso tieni presente che potrebbe non essere vantaggioso farlo riparare, ma questo lo deciderai dopo aver parlato con il Centro di Assistenza se non hai una Garanzia estesa.

profile.country.IT.title
Sigaroofigaro
Esploratore

Come si fa a fare il ripristino se non vedo L immagine? dalla tv non so come si fa…
Io ho un bravia 49xe9005

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius