annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagine sparita Bravia KDL50W805B

profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Immagine sparita Bravia KDL50W805B

Buongiorno,

da ieri sera ho un problema con il mio TV Sony Bravia KDL50W805B. Nello specifico mentre guardavo un film l'immagine è sparita restando solo l'audio. Lo schermo è diventando nero e non c'è stato più modo di farlo funzionare. Ho provato a cambiare canale e altre funzioni da telecomando e tutto funziona ma lo schermo resta sempre nero. Ho spento e risccesso, scollegato l'alimentazione diverse volte ma il problema persiste. Il TV è stato acquistato i primi di ottobre 2014 e non ho mai avuto particolari problemi fino ad ora. Possibile che un TV di neppure 4 anni di vita che tra l'altro è stato usato pochissimo essendo io spesso fuori casa abbia già questo problema allo schermo LCD? Vi chiedo consigli su come risolvere e nel caso fosse da riparare sostisuendo lo schemo ne varrebbe ancora la pena? Ho letto che Sony fornisce 2 anni di garanzia dalla data di acquisto, esattamente come quella legale di 2 anni che decorre sempre dalla data di acquisto. Immagino che il TV sia già fuori da qualsiasi garanzia o sbaglio?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Purtroppo temo proprio di sì.

 

M.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, però di solito per gravi problemi il TV dovrebbe spegnersi con il Led rosso lampeggiante, potrebbe trattarsi di un problema di lieve entità 


Simone
profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Ciao e grazie,

ho riprovato ad accendere il TV ma il problema resta. Solo audio e niete immagine. Lo schermo si accende rimanendo con un colore blu molto scuro di fondo. Il led resta bianco come sempre e posso cambiare canale e tutto funziona regolarmente da telecomando, anche il led quando premo un qualsiasi tasto del telecomando, solo che non vedo niente. Allego una foto del TV accesso come appare.20180619_230633.jpg

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Hai provato con una sorgente diversa, ad esempio lettore bluray o console? Comunque lo schermo si accende, ma devi contattare l'assistenza, anche se a me sembra un problema facilmente risolvibile


Simone
profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Sì ho provato con la sorgente PC tramite cavo hdmi. Anzi il problema si è presentato proprio mentre guardavo un film da PC tramite hdmi e pensando fosse un problema di connessione o di cavo ho premuto il tasto 5 del telecomando per vedere se il digitale terrestre si vedesse, invece niente :frowning2:

Potrei contattare l'assistenza e magari è un problema da niente (o forse no), ma possibile che un TV con meno di 4 anni presenti questi problemi? Ho avuto Bravia in passato durati una vita senza mai una seccatura! Inoltre immagino che l'assistenza dovrei pagarmela io e a questo punto mi chiedo se ne vale la pena visto l'attuale prezzo di mercato di modelli simili e recenti e il disagio di dovere portare fisicamente in assistenza un TV ingombrante che non è propriamente un peso piuma.. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo in elettronica certi inconvenienti possono capitare, un chip, un condensatore malfunzionanti possono ripercuotersi sull'intero funzionamento del TV


Simone
profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Grazie per le risposte. Mi chiedo se è conveniente rivolgersi all'assistenza considerando che il TV ha quasi 4 anni di vita ed è considerato ormai "vecchio". Anche se il problema fosse di lieve entità di quanto parliamo (circa) come minimo solo per madarlo in assistenza? Tu che faresti al mio posto? Sono indeciso se passare ad altro TV o provare a sistemarlo.. :thinking:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Puoi contattare un tecnico della tua città, alcuni dovrebbero avere la possibilità di mandare il tecnico a casa, magari per vedere se può risolvere il problema in loco, però potrebbero richiederti le spese dell'uscita, quindi prima fatti dire la spesa per questo servizio, un problema lieve potrebbe costare 50/60 euro manodopera compresa


Simone
profile.country.IT.title
Henry_Morgan
Membro

Ho contattato il centro Sony della mia città e mi hanno detto che per visionarlo a casa ed eventualmente ritirarlo siamo sui 40 euro. Dopo avergli parlato del problema dicono che sicuramete è da portare in laboratorio e probabilmente è da sosotituire la scheda e su questo modello siamo sui 150-200 euro per la riparazione. Gli ho accennato di condensatori e problemi lievi ma mi hanno fatto capire che è probabile che sia come dicono loro :slight_frown: ora che fare? 40 euro per sentirmi dire che devono cambiare lo schermo a questo punto direi anche no. 200 euro se mi va bene per ripararlo ne vale la pena? :thinking: