annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il mio televisore non registra sulla penna USB.

profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

Il mio televisore non registra sulla penna USB.

Salve a tutti. Vorrei gentilemente chiedere un'informazione. 

Io ho un televisore KDL-40NX720, ho acquistato una penna usb da 32Gb per poterla usare con il televisore e poterci registrare. Purtroppo una volta collegata e aperto il menù per la registrazione, mi è apparso il seguente messaggio: HDD non riconsociuto. Come mai?

Vi ringrazio in anticipo delle risposte.  

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ufficialmente le pen drive non sono supportate solo hdd. Probabilmente è troppo lenta
profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

Ma ho sentito altri che ci registrano sulle penne usb. Quindi mi consigli di comprare un hard disk di piccole dimenisioni per poterci registrare?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si qualcuno riesce il problema è che di solito le flash hanno una velocità troopo bassa e vengono scartate. Molto meglio un HDD, di solito i WD sono quelli su cui vai più sul sicuro ma anche altre marche vanno bene. Se alimentati tramite la presa USB non andare oltre 500MB.

profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

Quindi chi le usa le penne usb è fortunato? L'assistenza però mi dice che facendo un'aggiornamento la penna usb funzionerà.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è fortuna dipende dalle caratteristiche di velocità che però non sono pubblicate. E' strano che ti diano  dall'assistenza che verrà modificato via firmware, non penso che ci sia nulla da modificare. 

Calcola comunque che viene richiesta una dimensione minima di 32GB e se confronti i costi di una flash da 32 o 64 GB con un HDD da 500GB ....Oltretutto 32 GB a 8GB di un film in HD ce ne fai entrare 4 poi è finita.

profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

Non può essere un problema di formattazione della penna usb?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No, perchè per la registrazione in ogni caso la memoria esterna viene riformattata direttamente dal TV

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao Roob

 

Ci sono cmq memorie flash in classe 10 che non hanno nulla da invidiare ad un HDD

Ogni giorno che passa leggendo qua e la nel forum capisco sempre di più che SONY è l'ultima ruota del carro in quanto a software.

Si fa prima a contare le cose che è in grado di fare o leggere che quelle che non fa .... 😞

 

Saluti

 

Anthille

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Anthille62,

il problema, secondo me, è che nei nuovi tv "infilano" un sacco di funzionalità che le fanno sembrare un PC ma poi non si sposano con i limiti architetturali di un prodotto destinato a fare altro....

Con le flash io sinceramente non ci ho mai provato (gli HDD invece mi ne ha accettati due diversi senza problemi), ho un piccolo samsung che con un pò di calci invece una pennetta da 32GB sono riuscito a fargliela gestire. Però lo stesso sullo stesso TV ho provato ad utilizzare l'app di gestione Samsung Smartview con un Samsung Galaxy ACE 4 e non c'è verso di farla funzionare... mentre l'app TV sideview di Sony mi ha funzionato al primo colpo sia su iphone che samsung(2) che tablet xperia....

Quali sono gli altri problemi che ti fanno essere così scontento del tuo tv (a parte il mirroring se non erro :slight_smile: )? 

Anche su questo devo dire che se usi i device che penso testino anche loro, il film è diverso: ho avuto l'occasione di provare il mirroring con un tablet xperia Z2 via NFC ed è stupefacente: non devi fare nulla se non appoggiarlo al telecomando bluetooth a televisore acceso: fa tutto da solo e funziona alla grande! Certo non costa poco....