Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, non so se mi potete aiutare, ho una TV XF9005 ed ho l'esigenza di sfruttare la connessione dello smartphone per un paio di giorni per far navigare la TV su tutti i contenuti, visto il guasto alla linea fissa che sembra che sarà riparato in 3 giorni. Ho messo lo smartphone in modalità router WiFi come faccio sempre per dare connessione a qualsiasi dispositivo senza avere mai problemi, invece il TV android si collega ma senza internet, mi dici impossibile collegare prova ad assegnare un ip fisso. Credevo che acquistando un android TV queste cose di compatibilità non succedessero, invece scopro che il mio vecchio Samsung Tizen era molto più versatile. Se qualcuno mi può aiutare vi ringrazio.
Buongiorno Polimar77
la procedura che utilizzi è corretta.
Una domanda: quando ti accade questo (nello stesso momento) altri dispositivi possono utilizzare il router del telefono per andare in internet? (così escludiamo problemi relativi al telefono o all'operatore).
Quando attivi il tethering hotspot il cellulare dovrebbe fornirti una password, viene correttamente inserita nel TV?
Comunque prova a riavviare Android tenendo premuto il tasto di spegnimento sul telecomando per più di 3 secondi finchè non ti compare a schermo il messaggio di riavvio...una volta riacceso prova a controllare che la situazione non si presenti più.
Facci sapere.
Grazie della risposta, si altri dispositivi si collegano tranquillamente con lo smartphone, la password lo inserita ed ho anche provato ad impostare la rete libera. Ho anche effettuato il riavvio di android tenendo il tasto accensione premuto ma niente, non so proprio cosa possa essere, e cmq ho provato con 4 smartphone diversi quindi il problema è la TV.