Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
premesso che gia sono possessore del kd49xe8096 e vengo da tutto l'iter delle problematiche, ormai risolte con l'ultimo aggiornamento, delle connessioni ARC con eventuali home theatre; detto questo, ho acquistato da un paio di giorni il kd55xg9505 e l'ho collegato ad un sistema home theatre della yamaha (htr-2071); ho riscontrato il seguente problema:
accendo il tv e il sistema audio si accende simultaneamente senza avere problemi ma se lo spengo (l'home theatre) e poi lo riaccendo il tv ripassando all'audio esterno non riproduce più il suono.
Per farla breve l'home theatre funziona solo se viane acceso dal tv.
Qualche impostazione sul nuovo tv che non conosco?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Mi riservo di avere dei dubbi perché riscontro lo stesso identico problema con l'HT, in forma diversa, di quello che avevo con l'altro tv sony prima dell'aggiornamento correttivo. Mi riservo di avere dei dubbi perché sulle informazioni del TV sulla serie xg9505 del 2019 leggo "livello di sicurezza patch 1 novembre 2018" mentre sul kd49xe8096 del 2017 leggo "livello di sicurezza patch 1 maggio 2019.
Probabilmente ho solo io questo problema, per ora l'unico che riscontro... Il prodotto è meraviglioso e ne sono felicissimo. Capisco che essendo l'unico sarò io che sbaglio qualcosa ma non volevo polemizzare ne sminuire il lavoro svolto da sony. Ti ringrazio cmq della disponibilità... Sei sempre gentile.... Buona serata
Probabilmente qualche differenza c'è e secondo me il problema dei recenti aggiornamenti è dovuto al fatto che i tv col vecchio chip hanno avuto problemi e quelli nuovi come il nostro no...o almeno solo qualcuno infatti delle nuove serie l'xg90 per esempio che monta il vecchio chip è uscito con Android 7.0 e solo una volta sistemato tutti i problemi ha beneficiato degli aggiornamenti ed insieme agli avranno ricevuto una patch sicurezza più recente mentre i tv con il "nostro" chip e quindi ancxhe l'AG9 sono usciti già con Oreo proprio perchè non davano problemi almeno nella maggioranza dei casi...infatti se non sbaglio la numerazione software dei "nostri" non c'entra niente con quella degli "altri".Spero di aver reso l'idea...comunque non ti preoccupare nessuna polemica ci mancherebbe per cosi poco? Comunque dai magari hai ragione tu e tra un pò si accorgeranno che anche i "nostri" presentano qualche problema e rimedieranno...ma come saprai ( non so se hai letto mio post ) tra breve arriva Android 9 Pie e allora...altre discussioni e problemi !