annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

home theatre kd55xg9509

RISOLTO
profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

home theatre kd55xg9509

Buonasera,

premesso che gia sono possessore del kd49xe8096 e vengo da tutto l'iter delle problematiche, ormai risolte con l'ultimo aggiornamento, delle connessioni ARC con eventuali home theatre; detto questo, ho acquistato da un paio di giorni il kd55xg9505 e l'ho collegato ad un sistema home theatre della yamaha (htr-2071); ho riscontrato il seguente problema:

accendo il tv e il sistema audio si accende simultaneamente senza avere problemi ma se lo spengo (l'home theatre) e poi lo riaccendo il tv ripassando all'audio esterno non riproduce più il suono.

Per farla breve l'home theatre funziona solo se viane acceso dal tv.

Qualche impostazione sul nuovo tv che non conosco?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Magari, visto che a sonysta non fa il problema, potresti provare a fare un ripristino a dati di fabbrica per vedere se risolve questo problema. E' una soluzione estrema lo so ma spesso ha risolto problemi del genere anche su tv appena acquistate!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao

Ho il tuo stesso TV e un sintoampli Yamaha ( rx-v775 ) dunque fammi capire bene...tu accendi la TV e il sistema audio si accende e funziona regolarmente ma se lasci il tv acceso e spegni e riaccendi SOLO l'HT il suono del TV non viene riprodotto dall'HT giusto? Ma, rimane tutto silenzioso oppure l'audio viene riprodotto dal TV ? In poche parole spegnendo l'HT automaticamente l'audio ripassa al tv ?

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Buonasera,

Esatto, a tv acceso con ht funzionante, spengo quest'ultimo e l'audio passa agli altoparlanti del TV... Riaccendo l HT, il tv lo riconosce e si risposta su audio esterno ma non si sente più l'audio dall' HT.

Ho notato che per la serie xg 9505 non ci sono aggiornamenti in merito ai problemi che presentavano gli ingressi ARC con l'uscita del sistema oreo... Quindi immagino sia solo un problema mio e di impostazioni. 

Grazie per la disponibilità 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Magari, visto che a sonysta non fa il problema, potresti provare a fare un ripristino a dati di fabbrica per vedere se risolve questo problema. E' una soluzione estrema lo so ma spesso ha risolto problemi del genere anche su tv appena acquistate!!!

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Proverò senz'altro, in effetti è una delle poche cose che ancora non ho fatto.... Grazie.... Ci aggiorniamo

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mah...io prima di fare il ripristino controllerei che tutte le funzioni hdmi arc e braviasync siano attivate su entrambi gli apparecchi...anche perchè essendo nuovo si presume che esca di fabbrica perfetto dal punto di vista software...non ha subito un aggiornamento per cui abbisogna il ripristino...una domanda, ma il tuo HT l'hai usato anche sull'altro TV? e funzionava senza problemi?

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Be ho dovuto attendere il nuovo aggiornamento che risolvesse i vari problemi con l ARC, ma una volta installato tutto era tornato a funzionare correttamente. Sul nuovo TV, a parte questa situazione, l' HT funziona correttamente. È come se nello spegnerlo e riaccenderlo uno dei due dispositivi non riconosca più l ARC... Cmq, proverò a ricontrollare le varie impostazioni... Una domanda, le impostazioni hdmi del tuo yamaha come sono settate?

Per capire su quale apparecchio concentrarmi... Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Adesso sono fuori casa sul portatile...appena posso ti dico tutto ok?

 

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Ci mancherebbe... Anzi grazie ancora per la disponibilità... Aspetto tuo nuove mentre smanetto anch'io. Buona serata

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Eccomi qua, Allora:

TV : Impstazioni braviasync > spegnimento automatico ON

                                                    accensione automatica     ON

                                                    tasti controllo                     NORMALE

 

YAMAHA:                                 controllo HDMI                    ON

                                                                      ARC                   ON

                                                 siincronizzazione standby  ON

Spero ti possano essere utili risparmiandoti la menata del ripristino.

Ciao