annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hhd wd per kd-43xg83, o consiglio migliore ?

profile.country.IT.title
torx13
Membro

hhd wd per kd-43xg83, o consiglio migliore ?

Salve a tutti,

ho acquistato un televisore come sopra, ora devo acquistare un hhd per la registrazione di programmi.

( Sony consiglia i western digital ... ) , ho visto il modello my book av- tv da 1tb , che adesso trovo anche in offerta.

quì le caratteristiche del disco :

https://documents.westerndigital.com/content/dam/doc-library/it_it/assets/public/wd/product/external... 

questo disco da 1tb non è autoalimentato, e in un post simile c' era chi consigliava un disco autoalimentato sopra i 500 gb ...  può far veramente la differenza un autoalimentazione ? e per quale motivo ?

cioè, un disco senza autoal. può crearmi problemi nel tempo, o altre cose, non sò ... , ho una conoscenza limitata, come potete vedere, se c' è qualcuno che mi spiega ne approfitto per imparare qualcosa ...

poi, ho chiamato la wd, che ( però in modo molto sbrigativo ) mi ha detto che è il disco fatto apposta e basta, ma chiamando il centro che li vende, il commesso mi ha detto che il disco è in offerta perchè fuori produzione, anche se ancora in catalogo ... 

quindi secondo voi, è un buon disco, e non mi devo preoccupare del fatto che esce di produzione, oppure c' è da fare qualche riflessione su questo fatto ?

proponete hhd alternativi più adatti per questo uso ?

mi sono dilungato ma ho voluto spiegarmi bene,

grazie a tutti coloro che con un pò di pazienza mi vorranno lasciare le loro considerazioni.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so perchè ti faccia tutte queste domande quando stai prendendo un HDD fatto appositamente per le tv e che ti scrive esplicitamente che funzioni su Sony.

Il discorso autoalimentato o meno lo hai letto al contrario: un hard disk autoalimentato (ovvero alimentato direttamente dal cavo USB) ha limiti su quanta corrente sia disponibile nella porta del device a cui la colleghi (la corrente disponibile la trovi scritta nella porta dove lo colleghi e varia da 0,5 a 0,9 A a seconda che sia USB 2 o USB3) mentre uno con propria alimentazione lo colleghi dove vuoi.

Se proprio vuoi capire qualcosa di più puoi leggere qualcosa su internet tipo https://hardisketerno.it/guida/hard-disk-esterno-autoalimentato-o-no-confronto-opinioni/

profile.country.IT.title
torx13
Membro

rooobb,

grazie per la risposta, 

sai, nell' universo dell' hardware e software è facile essere un pò confusi per chi non è pratico, e magari ciò su cui rifletti sembrano pippe per gli altri, del resto penso proprio ai più scarsi è utile una community.

chiedevo conferma e avevo un dubbio se per qualche motivo a me ignoto ci fossero riflessioni da fare sul fatto che quell' hd esce di produzione ... 

grazie per il link, mi ha fatto chiarezza, anche sul fatto dell' autoalimentazione che avevo infatti interpretato al contrario.

non ho ben capito invece dove mi dici " un hard disk autoalimentato ha limiti su quanta corrente sia disponibile nella porta del device a cui la colleghi mentre uno con propria alimentazione lo colleghi dove vuoi "

comunque il disco è usb 3 e lo stesso la porta del tv ...

forse mi perdo in un bicchier d' acqua ...

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un hdd autoalimentato può assorbire al massimo la corrente che la porta del tv fornisce. Se è di più non funziona. Comunque si ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua il tuo ha alimentazione separata e quindi non ti interessa.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@torx13  io uso un toshiba canvio basic usb3 da 1tb il quale funziona perfettamente sul mio XE90.

profile.country.IT.title
torx13
Membro

@rooobb  @Flamerone  , grazie per i consigli.

@Flamerone  ho adocchiato il WD perchè lo trovo ad un ottimo prezzo, ma se mi scappasse tengo conto del tuo consiglio.

in verità adesso il problema è configurare il tv ...l 'ho acquistato sabato, acceso oggi, mi chiede subito il collegamento alla rete, mi trovava il modem, non riesco con lo smartphone ( un pò vecchiotto ), si riconoscono, cerca di configurare con l' account google, poi non và a buon fine.

tento in manuale, mi dà la rete tim giusta, ma questa volta con il lucchetto, e non riesco a saltare questi passaggi per vedere almeno la tv ... 

per il disco mi portavo avanti, pensavo intanto di usare la tv, ma niente da fare, a meno che abbia qualcosa nella configurazione del modem che non và ... 

non trovo niente sul sito sony che possa fare al caso mio ...

profile.country.IT.title
torx13
Membro

mi sà che mi ci vuole un tecnico ... 🙁

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@torx13  Ho il WD da 1 tera e da 2 tera, non autoalimentati, e ti assicuro che problemi non ne ho mai avuti.

profile.country.IT.title
torx13
Membro

Grazie @Massi971 ,

ottima conferma, vado sul sicuro 😊 .