annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR su KD43X85J, come attivarlo?

RISOLTO
Fabrizio76
Esploratore

HDR su KD43X85J, come attivarlo?

Salve a tutti,

attualmente la tv va in modalità HDR in automatico usando Amazon Prime /Disney/Youtube, sia installati direttamente sulla tv che sulla Nvidia Shield collegata.
Non riesco invece a far attivare l'HDR per i file 10bit scaricati da internet, ho provato kodi, VLC e Nova Video Player, sia installati sulla tv che sula Shield, niente da fare.

Sarebbe possibile forzare l'HDR nelle impostazione della tv e far comparire quindi il logo HDR ma mi sembra che i colori diventino non naturali con questi file. E poi non capisco perché impostando manualmente questo settaggio i colori cambiano anche per i file non 10 bit, non penso sia la soluzione giusta al problema.

Qualche idea? Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Fabrizio76
Esploratore

Marino, mi pare di capire il punto. Ora ho provato dei filmati HDR ufficiali di Sony e LG, e sulla tv finalmente si attiva l'HDR in automatico. A questo punto due sono le opzioni , o i film 10bit scaricati da internet non sono un vero HDR oppure il sony è schizzinoso nell'accettare questi file e non li riconosce come HDR. Verrò di recuperare un altro tv e testare questi file.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cambiano perché per avere HDR occorre luminosità e la luminosità è alla base dell'ottenimento di un maggior numero di Colori, se non c'è una "guida", una "regola" per questi Colori allora probabilmente li vedrai diversamente da come sarebbe non forzando nulla.
Fabrizio76
Esploratore

Marino, mi pare di capire il punto. Ora ho provato dei filmati HDR ufficiali di Sony e LG, e sulla tv finalmente si attiva l'HDR in automatico. A questo punto due sono le opzioni , o i film 10bit scaricati da internet non sono un vero HDR oppure il sony è schizzinoso nell'accettare questi file e non li riconosce come HDR. Verrò di recuperare un altro tv e testare questi file.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che qui in Community "i film 10bit scaricati da internet" non sono ben visti perché normalmente si parla di pirateria quindi il supporto ad una loro fruizione al meglio non sarà possibile.

Fabrizio76
Esploratore

Immaginavo, infatti per ora mi fermo qui :wink:

Grazie per la risposta.