Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
attualmente la tv va in modalità HDR in automatico usando Amazon Prime /Disney/Youtube, sia installati direttamente sulla tv che sulla Nvidia Shield collegata.
Non riesco invece a far attivare l'HDR per i file 10bit scaricati da internet, ho provato kodi, VLC e Nova Video Player, sia installati sulla tv che sula Shield, niente da fare.
Sarebbe possibile forzare l'HDR nelle impostazione della tv e far comparire quindi il logo HDR ma mi sembra che i colori diventino non naturali con questi file. E poi non capisco perché impostando manualmente questo settaggio i colori cambiano anche per i file non 10 bit, non penso sia la soluzione giusta al problema.
Qualche idea? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Marino, mi pare di capire il punto. Ora ho provato dei filmati HDR ufficiali di Sony e LG, e sulla tv finalmente si attiva l'HDR in automatico. A questo punto due sono le opzioni , o i film 10bit scaricati da internet non sono un vero HDR oppure il sony è schizzinoso nell'accettare questi file e non li riconosce come HDR. Verrò di recuperare un altro tv e testare questi file.
Marino, mi pare di capire il punto. Ora ho provato dei filmati HDR ufficiali di Sony e LG, e sulla tv finalmente si attiva l'HDR in automatico. A questo punto due sono le opzioni , o i film 10bit scaricati da internet non sono un vero HDR oppure il sony è schizzinoso nell'accettare questi file e non li riconosce come HDR. Verrò di recuperare un altro tv e testare questi file.
Considera che qui in Community "i film 10bit scaricati da internet" non sono ben visti perché normalmente si parla di pirateria quindi il supporto ad una loro fruizione al meglio non sarà possibile.
Immaginavo, infatti per ora mi fermo qui
Grazie per la risposta.