annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDMI ARC

profile.country.IT.title
Raffaele92
Nuovo

HDMI ARC

Salve a tutti, sono un neofita di questa community, felice possessore di un TV Sony KD-65XF9005. Espongo subito il mio problema fiducioso in una pronta soluzione da chi più esperto di me:

135B041C-EB3D-43B0-8B85-E35E98122AE5.jpeg

 

collegando un Dvd Blu Ray Sony BDV-E370 al suddetto TV mediante cavo HDMI nelle rispettive prese HDMI ARC (del DVD) e HDMI 3 ARC (del TV), selezionando l’ingresso HDMI3 dal TV ho il segnale audio amplificato sempre (sia quando utilizzo il DVD che con i canali  in digitale) ma il video del DVD è disturbato (viola e verde come in foto)

; stessa cosa se aggiungo a questo collegamento HDMI ARC anche il quello mediante cavo ottico.

Riprovando il collegamento mediante cavo ottico e cavo HDMI ma non nell’ingresso HDMI3 ARC del TV bensì in HDMI 4, ho perfetto il segnale video ma il segnale audio è presente solo quando utilizzo il DVD, scompare con i canali in digitale.

Premetto che nell’ingresso HDMI 3 ARC del TV ho provato vari cavi HDMI di buona qualità, spero non sia un problema del TV.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Raffaele 92

il primo consiglio è quello di controllare che le impostazioni HDMI del HDMI3 siano corrette.

A questo link trovi come settare HDMI per vedere correttamente i contenuti 4K.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xf9005/articles...

il tuo BDP però ha segnale 1080p quindi full HD...quindi imposterei HDMI3 in "standard" prova a controllare che non sia invece in "avazato".

A questo link invece puoi trovare una guida sui collegamenti Audio.

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00007061

Facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
Raffaele92
Nuovo