annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDMI ARC

profile.country.IT.title
Raffaele92
Nuovo

HDMI ARC

Salve a tutti, sono un neofita di questa community, felice possessore di un TV Sony KD-65XF9005. Espongo subito il mio problema fiducioso in una pronta soluzione da chi più esperto di me:

135B041C-EB3D-43B0-8B85-E35E98122AE5.jpeg

 

collegando un Dvd Blu Ray Sony BDV-E370 al suddetto TV mediante cavo HDMI nelle rispettive prese HDMI ARC (del DVD) e HDMI 3 ARC (del TV), selezionando l’ingresso HDMI3 dal TV ho il segnale audio amplificato sempre (sia quando utilizzo il DVD che con i canali  in digitale) ma il video del DVD è disturbato (viola e verde come in foto)

; stessa cosa se aggiungo a questo collegamento HDMI ARC anche il quello mediante cavo ottico.

Riprovando il collegamento mediante cavo ottico e cavo HDMI ma non nell’ingresso HDMI3 ARC del TV bensì in HDMI 4, ho perfetto il segnale video ma il segnale audio è presente solo quando utilizzo il DVD, scompare con i canali in digitale.

Premetto che nell’ingresso HDMI 3 ARC del TV ho provato vari cavi HDMI di buona qualità, spero non sia un problema del TV.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Raffaele 92

il primo consiglio è quello di controllare che le impostazioni HDMI del HDMI3 siano corrette.

A questo link trovi come settare HDMI per vedere correttamente i contenuti 4K.

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xf9005/articles...

il tuo BDP però ha segnale 1080p quindi full HD...quindi imposterei HDMI3 in "standard" prova a controllare che non sia invece in "avazato".

A questo link invece puoi trovare una guida sui collegamenti Audio.

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00007061

Facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
Raffaele92
Nuovo

Buongiorno jojo-76, intanto grazie per la risposta.

Relativamente al collegamento TV- DVD Home theathre mediante HDMI 3 ARC, se imposto gli ingressi HDMI del tv in standard non posso usufruire del 4k di una PS4 Pro che ho in HDMI2; quindi questa è una soluzione da scartare per collegare il DVD.

Se effettuo il collegamento mediante HDMI 4 (non 4k) e cavo ottico, il video e l’audio sono ok se guardo il DVD ma perdo l’audio dell’home theatre quando guardo i canali in digitale.

Non riesco a venire a capo per il setting dell’audio.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

scusa ma credo che tutte le entrate HDMI possano essere settate separatamente, almeno nel mio X83 è così...quindi dovresti fare la prova solo su HDMI 3 senza modificare HDMI2 su cui hai la PS4.

profile.country.IT.title
Raffaele92
Nuovo

Temo di no sul mio o quantomeno non conosco la procedura per poter settare ogni ingresso separatamente.

io vado in impostazioni tv dalla home, poi ingressi esterni e quindi formato segnale  HDMi come nelle foto allegate1F6AC051-9FEC-47F9-854F-7F749114EF5D.jpeg

 

AD81E177-241E-484C-83FF-7256751B7162.jpeg

 

051D4E72-D50B-4E3E-8837-96D25ACCF6C6.jpeg