annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDMI 2.1 4k@120Hz per le nuove console? Non ci sarà (almeno a breve)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

HDMI 2.1 4k@120Hz per le nuove console? Non ci sarà (almeno a breve)

Il mondo del gaming mi è lontano e gli annunci riportati in questo video non si riferisco a quello su PC più "professionale".... ma caspita ho letto in migliaia di articoli "adesso escono le nuove console, servirà per forza almeno lì HDMI full bandwitdh per il 4k a 120 Hz" e poi..... Non ci sono giochi in arrivo neanche a 60fps!!!!!

Ragazzi godetevi i vostri tv attuali e datevi una spiegazione del perchè Sony abbia inserito HDMI 2.1 solo su una serie specifica...

 

https://youtu.be/vPfCEzodD_8

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Damy902
Esploratore

Capito  io ultimamente con queste tv non ci sto capendo  più  nulla..mi trovo bene con l' xh81 che è più economica anche se non ha l'hdmi 2.1,ma spero che si veda bene comunque la ps5!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Icarius  ha scritto:

Come specifica hw sì, da quel che ho capito è che in alcuni giochi non servirà dato che andranno a 30fps 


Da quello che quantomeno deriva FOMO è che essendo il ray tracing una delle feature su cui punta di più Sony perchè rende i giochi più realistici e belli (mentre i 120Hz li rendono solo più fluidi) e dato che un titolo in esclusiva PS5 non permette di abilitare il ray tracing con più di 30 fps ... non ci saranno praticamente mai giochi 4k@120hz, non ci sarà il VRR... ovvero niente HDMI 2.1. Ovvio poi è sempre possibile che qualcun altro investa invece per avere più FPS a discapito della qualità di immagine.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, tra l'altro ancora non si sa molto su come e su quali giochi la PS5 utilizzerà il RT, di certo i giochi che andranno a 120 fps, saranno pochissimi


Simone
profile.country.IT.title
lucasony73
Esploratore

Quindi in sostanza è tutto marketing! All’atto pratico quindi  è tutta fuffa.

profile.country.IT.title
Damy902
Esploratore

Mah  vedremo cosa uscirà fuori dopo il day one sicuramente  i giochi saranno più  ottimizzati,ma a me a dire il vero piace più  la grafica  che la fluidità!!