Condividi la tua esperienza!
Il mondo del gaming mi è lontano e gli annunci riportati in questo video non si riferisco a quello su PC più "professionale".... ma caspita ho letto in migliaia di articoli "adesso escono le nuove console, servirà per forza almeno lì HDMI full bandwitdh per il 4k a 120 Hz" e poi..... Non ci sono giochi in arrivo neanche a 60fps!!!!!
Ragazzi godetevi i vostri tv attuali e datevi una spiegazione del perchè Sony abbia inserito HDMI 2.1 solo su una serie specifica...
Capito io ultimamente con queste tv non ci sto capendo più nulla..mi trovo bene con l' xh81 che è più economica anche se non ha l'hdmi 2.1,ma spero che si veda bene comunque la ps5!!
@Icarius ha scritto:
Come specifica hw sì, da quel che ho capito è che in alcuni giochi non servirà dato che andranno a 30fps
Da quello che quantomeno deriva FOMO è che essendo il ray tracing una delle feature su cui punta di più Sony perchè rende i giochi più realistici e belli (mentre i 120Hz li rendono solo più fluidi) e dato che un titolo in esclusiva PS5 non permette di abilitare il ray tracing con più di 30 fps ... non ci saranno praticamente mai giochi 4k@120hz, non ci sarà il VRR... ovvero niente HDMI 2.1. Ovvio poi è sempre possibile che qualcun altro investa invece per avere più FPS a discapito della qualità di immagine.
E infatti, tra l'altro ancora non si sa molto su come e su quali giochi la PS5 utilizzerà il RT, di certo i giochi che andranno a 120 fps, saranno pochissimi
Quindi in sostanza è tutto marketing! All’atto pratico quindi è tutta fuffa.
Mah vedremo cosa uscirà fuori dopo il day one sicuramente i giochi saranno più ottimizzati,ma a me a dire il vero piace più la grafica che la fluidità!!