annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDD di rete e Bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
gecpot
Esploratore

HDD di rete e Bravia

Salve a tutti, sono un neo possessore di un Bravia 55X9005B, sto ancora capendo come sfruttarlo appieno, in primis vorrei riuscire a visualizzare il contenuto il mio Wester Digital Live di rete collegato direttamente al router tramite ethernet.

Avete idee? 

Grazie mille a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
gecpot
Esploratore

Si succedeva questo, oggi ho riprovato ma senza cambiare nulla e funziona a meraviglia, non ho idea di cosa possa essere successo. Meglio cosi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il tuo WD supporta lo streaming DLNA lo dovresti vedere automaticamente nella lista degli apparati collegati- Altrimenti devi collegarlo via usb ad un apparato che faccia da server DLNA (un PC o il router stesso se lo supporta).

profile.country.IT.title
gecpot
Esploratore

Ma il fatto di vederlo tra i condivisi sul macbook vuol dire che supporta DLNA?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No. Le cartelle di rete condivise non sono automaticamente viste anche dal TV. Il TV vede solo i file multimediali che sono messi a disposizione da un server DLNA.

Dovresti verificare se il tuo router (che immagino sia quello che mette le cartelle a disposizione del tuo macbook) sia certificato DLNA e sia attiva la condivisione multimediale.

Se non lo supporta allora devi installare un server DLNA sul macbook o altro PC che la mette a disposizione del TV (ti consiglio caldamente serviio www.serviio.org che ha anche una versione per OSX)

profile.country.IT.title
gecpot
Esploratore

L'HDD è un wester digital, dovrebbe supportarlo.. ma non credo di esserci riuscito perche quando vado sui server multimediali da bravia vedo tutti i file ma non riesco ad aprirli.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ricapitolando:

  • il tuo TV vede il WD tra i device disponibili (quindi in qualche modo il server DLNA funziona)
  • sul TV selezioni che vuoi vedere i file multimediali di tipo video (?)
  • vedi la lista dei file correttamente
  • clickando su uno qualsiasi dei file ti da un messaggio di errore (tipo "file non supportato)?

 

profile.country.IT.title
gecpot
Esploratore

Si succedeva questo, oggi ho riprovato ma senza cambiare nulla e funziona a meraviglia, non ho idea di cosa possa essere successo. Meglio cosi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Meglio così :thumbsup: