Condividi la tua esperienza!
Dopo poco più di un mese non funziona più il collegamento HDMI Arc verso la soundbar bose soundtouch 300. Continua ad accendersi e spengersi , la soundbar, con l'accensione e lo spegnimento della TV (oled A8) ma non emette suoni, ho provato a collegarla con il cavo ottico che funziona correttamente. Con l'app Disney+ avvertivo da sempre frequenti interruzioni alla riproduzione auto, quando il collegamento funzionava. Qualcuno ha consigli in merito per ripristinare il corretto funzionamento? Grazie
Buongiorno @acmemezza
il rpimo consiglio è di verificare sempre dia vere installato l'ultimo firmware disponibile:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8x_a8h-series/kd-55a8/downloads/00017153
Fatto questo (che è sempre consigliato), hai già provato a riavviare il TV (basta tenere premuto il tasto di spegnimento del telecomando fino alla comparsa del relativo messaggio).
Prova a controllare di aver risolto.
Controlla anche di aver impostato correttamente l'uscita:
https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/04-04_02.html
sei sicuro che il problema sia del TV e non della soundbar??
Facci sapere se così risolvi.
Intanto grazie per l'aiuto. Ho proceduto al download del file ma, all'inserimento dell'unità usb la tv mi da il messaggio che è già aggiornato. Avevo già effettuato il riavvio della tv, ho anche scollegato sia la soundbar che la tv dalla rete di alimentazione e scollegato il cavo hdmi, non è cambiato nulla, la soundbar si accende e si spenge con la tv ma non riproduce nulla, se invece collego il cavo ottico , ma devo scollegare l'hdmi, la riproduzione avviene senza problemi.
Ciao sicuro di non aver disattivato il braviasync? Comunque tempo fa mi è successa la stessa cosa con il mio sinto ampli yamaha l'unico modo che ho dovuto adottare dopo i tentativi che hai fatto anche tu è stato scollegare tutti i componenti tra loro compreso ovviamente il cavo HDMI ( da entrambi i componenti) e azzerare tutte le funzioni Sync/ARC come se TV e Ampli fossero nuovi e rifare i collegamenti e sincronizzazioni come da istruzioni e alla fine ci sono riuscito.
Prova a cancellare la sincronizzazione tra i due dispositivi e poi la rifai da zero.