annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HD55A8 HDMI Arc ha smesso di funzionare

profile.country.IT.title
acmemezza
Esploratore

HD55A8 HDMI Arc ha smesso di funzionare

Dopo poco più di un mese non funziona più il collegamento HDMI Arc verso la soundbar bose soundtouch 300. Continua ad accendersi e spengersi , la soundbar, con l'accensione e lo spegnimento della TV (oled A8) ma non emette suoni, ho provato a collegarla con il cavo ottico che funziona correttamente. Con l'app Disney+ avvertivo da sempre frequenti interruzioni alla riproduzione auto, quando il collegamento funzionava. Qualcuno ha consigli in merito per ripristinare il corretto funzionamento? Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @acmemezza 

il rpimo consiglio è di verificare sempre dia vere installato l'ultimo firmware disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a8x_a8h-series/kd-55a8/downloads/00017153

Fatto questo (che è sempre consigliato), hai già provato a riavviare il TV (basta tenere premuto il tasto di spegnimento del telecomando fino alla comparsa del relativo messaggio).

Prova a controllare di aver risolto.

Controlla anche di aver impostato correttamente l'uscita:

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/04-04_02.html

sei sicuro che il problema sia del TV e non della soundbar??

Facci sapere se così risolvi.

profile.country.IT.title
acmemezza
Esploratore

Intanto grazie per l'aiuto. Ho proceduto al download del file ma, all'inserimento dell'unità usb la tv mi da il messaggio che è già aggiornato. Avevo già effettuato il riavvio della tv, ho anche scollegato sia la soundbar che la tv dalla rete di alimentazione e scollegato il cavo hdmi, non è cambiato nulla, la soundbar si accende e si spenge con la tv ma non riproduce nulla, se invece collego il cavo ottico , ma devo scollegare l'hdmi, la riproduzione avviene senza problemi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@acmemezza 

Ciao sicuro di non aver disattivato il braviasync? Comunque tempo fa mi è successa la stessa cosa con il mio sinto ampli yamaha l'unico modo che ho dovuto adottare dopo i tentativi che hai fatto anche tu è stato scollegare tutti i componenti tra loro compreso ovviamente il cavo HDMI ( da entrambi i componenti)  e azzerare tutte le funzioni Sync/ARC come se TV e Ampli fossero nuovi e rifare i collegamenti e sincronizzazioni come da istruzioni e alla fine ci sono riuscito.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a cancellare la sincronizzazione tra i due dispositivi e poi la rifai da zero.