annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hbbtv kdex9005

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Hbbtv kdex9005

Questa tv è compatibile con il protocollo hbbtv ? e su tivusat il canale arte è supportato ma i rai e Mediaset no. Usano altre versioni?

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Si sono al corrente. Sul dtt tutti i canali sd di discovery. È un anno. Era
sperimentale. Comunque rai e Mediaset usano una nuova versione del hbbtv
mentre la Sony e lg usano una vecchia versione, utilizzata da tv
straniere... ARTE, ZDF...ecc. Dovrebbero aggiornare, ma non sembra nelle
intenzioni di Sony, anche perché ci vogliono accordi commerciali e forse
onerosi.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

So che lg e samsung hanno già aggiornato perchè ho un amico con lg c8 che mi ha confermato il corretto funzionamento sia con rai che mediaset. Per samsung un collega di lavoro mi ha anche lui confermato il corretto funzionamento. So che panasonic pure funziona.

Manca come sempre sony...mi sa che i prossimi miei tv saranno di altra marca. Mi dispiace ma in tutto e per tutto questa nuova tv è stata una completa delusione soprattutto da chi confidava nella professionalità di un marchio some la sony.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Potrebbero aggiornare senza problemi. Non so le Sony del 2018. Lg ha
promesso un aggiornamento anche sulle serie 2017 non ancora aggiornate.
Comunque per me e minimamente influente. Conta la visione
profile.country.IT.title
drgallok
Esploratore

Risposta del servizio clienti:

 

Gentile Sig.               ,

La ringraziamo per averci scritto.

Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che il suo TV Sony KD-49XD8305 è predisposto per i servizi HBBTV. Ad ogni modo, non abbiamo informazioni sulla data della disponibilità dei servizi sul suo TV. Questo potrebbe dipendere dai fonitori dei servizi.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Raf, 
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per il mio modestissimo parere oggi purtroppo non conta solo la visione in una tv ma la sua versatilità a fronte di nuove piattaforme/tecnologie che stanno sorgendo. Avere una buona visione dopo una grande spesa che ho dovuto affrontare per acquistarla non mi basta. Mettici inoltre bug e limitazioni di una sistema castrato come android tv che uno si immagina essere come android di un comune smartphone ma che poi si rivela essere totalmente diverso con la mancanza di app basilari come ad esempio infinity 4k, now tv oppure mediaset play. Fare il casting personalmente non mi basta dopo quanto ho speso anche perchè poi il servizio di casting fa si che la tv in standby consumi come una tv led da 24pollici sempre accesa!!!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

concordo pienamente con il post sopra.

sony una volta per tutte deve dirci se vuole o no aggiornare il hbbtv a 2.0.1 e relazionarsi con in consorzio la tivu come samsumg ed lg e dare anche a noi i servixi interattivi-

prego fate arrivare le lamentele degli utenti a sony italia

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi sembra chiaro da post precedenti e da voci su internet che sony non ha intenzione di aggiornare e quindi bisognerà in futuro rivolgersi ad altre marche se uno cerca ciò!!!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Indubbiamente, anche perché come qualità non sono inferiori. Ma quello che
mi da fastidio è che Sony ha i servizi interattivi hbbtv, solo di versione
vecchia ché vanno benissimo per emittenti televisive straniere tipo zdf,
arte, tre sat ecc
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Questa mattina ho fatto un giro da euronics e c'erano in file samsung 55Q6 e lg OLED B8 collegati a sky. Che dire a parte lo schermo e da fan della lg devo dire che pur essendo già vecchio, il Q6 non sfigurava per niente. Movimenti pastosi e con pochi artefatti rispetto ad esempio al B8. Non ho notato nessun microblocco/scatto nei 10-15 minuti che ho passato a guardarlo. Se poi si considera che viene venduto a circa 799 euro, tizen che è una scheggia rispetto ad android, ed è compatibile con tutto...rai play, mediaset play, now tv, infinity 4k, tvsat tvon tric trac e bombe a mano. Che dire??? Magari ha del clouding che non ho potuto scorgere ma per il resto è completo di tutto con una parte smart di tutto rispetto!!!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io ho il 49xe 9005. Gran pannello. Vicino ad un oled non sfigura. Mi spiace
soltanto che Sony tenga poco in considerazione il mercato italiano. Infatti
il hbbtv è da diverso tempo usato sui mercati esteri e Sony ce l'ha. Rai e
mds hanno a mio avviso sbagliato a partire con la v 2.0.1 anche perché
tutti i tv usano la vecchia. Ma Samsung e lg si stanno aggiornando anche
per il 2017, Sony no. Credo che ci voglia il riconoscimento di bollino
certificato la tivu... ma Sony non fa niente per ottenerlo. Sembra
disinteressata, ovviamente a suo scapito.