annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hard Disk su router Tim Hub

profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

Hard Disk su router Tim Hub

Buongiorno ho collegato 1 hard disk da 500 gb e una chiavetta da 8 GHz su router tim hub sapete dirmi come posso vedere tali dispositivi su mia tv sony kd55xf9005 ?

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rete locale per VLC andrebbe bene, prova anche l'App Video (non ho modo di dirti come raggiungere la il percorso di rete ma non penso sia complicato dal suo MENU).

 

Prova anche a verificare nel TV:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00118453

profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

Ho provato la soluzione che ho trovato sul portale della tim e che descrivo in seguito che sembra  almeno funzioni se la tv è collegata alla rete  wi-fi a 2.4 GHz cosa invece vana x la rete 5 GHz.

preparazione del modem:

alla sezione >Condivisione dei Contenuti, cliccare su mostra opzioni avanzate, modificare come segue:

Samba Filesharing su ON

Nome Samba >Modem-TIM (se già scritto non lasciare nessun spazio io ho messo il trattino)

Samba workgroup >WORKGROU

descrizione Samba > Modem-TIM (se già scritto non lasciare nessun spazio io ho messo il trattino)

DLNA Attivato > su ON

gli altri valori lasciarli come indicati default chiudete la pagina salvando le modifiche apportate.

preparazione del sistema op Windows10:

Andare su:

Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate;

Nel profilo corrente (privato):

Attivare individuazione di rete e attivare la configurazione automatica dei dispositivi connessi alla rete e attivare condivisione file e stampanti.

Tutte le reti > attivare la condivisione per la lettura e scrittura dei file e delle cartelle.

Modifica del registro di sistema prestare la massima attenzione:

Aprire l'Editor del Registro di Sistema (nella barra di ricerca) una volta aperto il programmino andare alla ricerca della chiave:

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\LanmanWorkstation\Parameters, una volta arrivati alla pagina Parameters, tramite il pulsante modifica (barra degli strumenti) creare un nuovo valore di DWORD (32bit) con il nome di AllowInsecureGuestAuth, una volta creato lo modifichiamo >tasto destro del mouse > modifica si apre una finestra nella casella dati valore modificare in 1 digitare ok per la conferma. Uscire dal programma e riavviare il sistema op.

Se è andato tutto per il verso giusto una volta riavviato il pc su >esplora file > rete > avremo il nostro MODEM-TIM tasto destro del mouse > apri e avremo il contenuto degli HD collegati alle porte USB sia in scrittura che in lettura. Spero di essere stato chiaro di più non saprei come spiegare. Buon Anno

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma intendi dal PC non dal TV?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si vedi il router dal pc ma i file del tuo hdd sul pc li vedi attraverso la rete? Se non li vedi neanche dal pc il problema è sempre il router

profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

La soluzione è questa almeno per quanto riguarda la rete 2.4 GHz

Preparazione del modem:

alla sezione Condivisione dei Contenuti, cliccare su mostra opzioni avanzate, modificare come segue:

Samba Filesharing su ON

Nome Samba Modem-TIM (se già scritto non lasciare nessun spazio io ho messo il trattino)

Samba workgroup WORKGROU

descrizione Samba  Modem-TIM (se già scritto non lasciare nessun spazio io ho messo il trattino)

DLNA Attivato su ON

gli altri valori lasciarli come indicati default chiudete la pagina salvando le modifiche apportate.

preparazione del sistema op Windows10:

Andare su:

Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate;

Nel profilo corrente (privato):

Attivare individuazione di rete e attivare la configurazione automatica dei dispositivi connessi alla rete e attivare condivisione file e stampanti.

Tutte le reti > attivare la condivisione per la lettura e scrittura dei file e delle cartelle.

Modifica del registro di sistema prestare la massima attenzione:

Aprire l'Editor del Registro di Sistema (nella barra di ricerca) una volta aperto il programmino andare alla ricerca della chiave:

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\LanmanWorkstation\Parameters, una volta arrivati alla pagina Parameters, tramite il pulsante modifica (barra degli strumenti) creare un nuovo valore di DWORD (32bit) con il nome di AllowInsecureGuestAuth, una volta creato lo modifichiamo >tasto destro del mouse > modifica si apre una finestra nella casella dati valore modificare in 1 digitare ok per la conferma. Uscire dal programma e riavviare il sistema op.

Se è andato tutto per il verso giusto una volta riavviato il pc su >esplora file > rete > avremo il nostro MODEM-TIM tasto destro del mouse > apri e avremo il contenuto degli HD collegati alle porte USB sia in scrittura che in lettura. Spero di essere stato chiaro di più non saprei come spiegare. Buon

 
 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Jerry_drake hai postato nuovamente la stessa procedura ma ancora non è chiaro se hai risolto, come immagino, lato PC o anche lato TV.

profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

Scusa ma volevo specificare meglio che impostando su tv rete wi.fi 2.4 funzionava e riesco a vedere h.d. collegato al moden ma impostando rete wifi no invece per quanto riguarda il pc e cell. funziona tutto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok allora se ora con la 2,4 GHz da TV accedi all'HDD collegato al Router direi che è la Banda a 5 GHz che è al limite (per il TV) e non riesce a mostrarti la condivisione, perché in teoria di differenze non ce ne sono.

profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

Ma il segnale 5 o 2.4 è identico nn penso sia quello il problema

⁣Ottieni BlueMail per Android ​
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La 5 GHz, ha molti più problemi ad oltrepassare muri ed ostacoli, a te sembreranno uguali ma non lo sono, se il segnale della 2,4 GHz è superiore alla 5 GHz si spiega il perché il TV non riesca, quando collegato a quest'ultima, a rilevare e mostrare il contenuto del disco condivido.