annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

grossissimi problemi con un tv bravia del 2015 modello KD-55X8508C

VINCENZO_61
Nuovo

grossissimi problemi con un tv bravia del 2015 modello KD-55X8508C

Buonasera a tutti io ho o per meglio dire avevo un tv sony bravia modello KD-55X8508C acquistato ad aprile 2015. Fatta questa premessa vi volevo esporre il mio disappunto e sconcerto avvenuto all'incirca 10 giorni orsono: il sudetto televisore mentre era acceso all'improvviso lo schermo si e' oscurato e il led centrale posto sotto lo schermo ha incominciato a lampeggiare costantemente per 6 volte in colore rosso. All'indomani di questo fatto chiamo l'assistenza autorizzata sony che inizialmente mi parla di un danno abbastanza risolvibile col cambio di un componente elettronico sulla scheda madre del tv per una spesa di circa 150 euro. Dopo alcuni giorni che aspettavo la chiamata del  suddetto centro di assistenza per l'avvenuta riparazione  mi attivo io e chiamo e con amara sorpresa scopro che mi dicono che il lampeggio rosso nella fattispecie 6 volte significa un problema serio ai led del pannello e che per questo il televisore come provavo ad accenderlo andava subito in blocco. Finale di questa situazione e' che vorrei comunicare anche con SONY e esporre questo problema serio perche' non e' possibile che un televisore del costo di 1999 euro appena scaduta la garanzia con circa 2 anni e mezzo di vita sia da buttare via in quanto il danno e' talmente costoso da indurre a non ripararlo. La mia fiducia nella qualita' dei prodotti di questo brand era altissima ma alla luce di questo fatto se non  avro' un riscontro con Sony per risolvere in qualche modo questo increscioso problema sara' totalmente azzerata con conseguente decisione di non acquistare piu' prodotti di questo brand.         

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi continui a paragonare mondi diversi, gli Smartphone "tirano", i TV no.
profile.country.IT.title
Sirxx67
Membro

Sinceramente i miei primi cell erano sony-erikson ( si scrive così boh) poi è sparito e sono passato a Samsung. Mai più cambiato marca dopo l'S6 ho preso un A12 x tamponare ora ho un S23. Mia moglie aveva un S7 sempre affidabile ora ha un A52. Mia figlia iphone che ritengo un chiodo per durata. Sony? Televisore andato dopo poco più di 5 anni. Tornato su Samsung arrivato oggi. Non capisco la Beneficienza però dove sta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ho scritto tra virgolette, ovvio non beneficenza, ma non puoi comperare migliaia di Pannelli in più dal Produttore, e tutta l'altra componentistica, nella sostanza che si rompano e che il cliente pagando di più, quando fuori Garanzia, ripari il vecchio e non comperi il nuovo con i suoi a volte innumerevoli vantaggi.

Tant'è che se in Garanzia c'è spesso la sostituzione, poi se possibile Sony si occupa dei ricondizionamenti.
Io i telefoni li avevo Sony prima di Sony Ericsson.
Speriamo che il nuovo Samsung duri quanto vuoi tu.

profile.country.IT.title
Sirxx67
Membro

E si oramai bisogna solo sperare. Comunque abbiamo fatto una bella chiacchierata,  almeno ci ho capito qualcosa di più. 

Grazie e alla prossima, anzi anche no perché vuol dire che è tutto ok.

Buona serrata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beh la prossima sarà in una Community Samsung ed io lì non ci entro nemmeno per tutto l'oro del mondo... 🤗
profile.country.IT.title
Sirxx67
Membro

  • È, era, un KD-55XE8577. Si l'assistenza ha già cercato e non esiste più il ricambio. La discussione era infatti sul fatto del ricambio
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non so il ricambio che serve, prova a vedere qui https://www.ebay.it/sch/i.html? oppure fai una ricerca generica su Google


Simone
profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

Ho anch'io un Sony KD-55X8508C acquistato nel 2015 e devo dire che fino ad ora non avuto problemi, anzi mi sembra che con il tempo la qualità d'immagine, già più che buona all'inizio sia anche migliorata, ammetto comunque che può esser solo una mia illusione. Detto questo so bene che in caso di guasto, neanche ci provo a farlo riparare, vista la certezza di mancanza di parti di ricambio per un mod 2015 e per non dire poi del prezzo della riparazione, nel caso la parte di ricambio si trovi. Tutto ciò non credo riguardi solo la Sony ma praticamente tutti i marchi di prodotti elettronici. Che piaccia o meno con gli odierni apparecchi le cose vanno cosi, praticamente se si guastano terminata la garanzia si portano in discarica.

Certo, scoccia non poco quando si deve buttar via un apparecchio di un paio di anni con garanzia appena scaduta, specie quando si riescono a far rifare e bene apparecchi ben più antichi. Di recente ho fatto riparare un apparecchio audio, un registratore Revox B77 che ho acquistato nel 1978... 45 anni fa! costo 150€ e funziona tutt'ora benissimo, con un suono che nulla ha da invidiare ad apparecchi ben più moderni, anzi...

berri64
Esploratore

La mia Sony KD 55......fa talmente schifo da sembrare di essere su scherzi a parte (software a dir pessimo sarebbe un bellissimo complimento) , ho altre due televisioni in casa molto piu' economiche della tv Sony ma il software rispetto alla Sony (penosa ai limiti della truffa) sembra un missile ipersonico,,,,La Sony si dovrebbe solamente sprofondare dalla vergogna. Auguro a questa azienda di fallire al piu' presto (reparto TV). VERGOGNA.

PS Non acquistero' mai piu' in vita mia un prodotto Sony di qualsiasi genere.

 

profile.country.IT.title
Sirxx67
Membro

Io quando acquisto una TV voglio una TV e non un tablet. Una TV mi deve stufare per cambiarla o guastarsi in tempi ragionevoli rispetto al prezzo che ho sostenuto. Coi tubi catodici funzionava così.  Forse sono antiquato ma la TV deve fare il suo lavoro. Sfido chiunque a dirmi che usa una TV per fare altro per quello ci sono gli smartphone. Tra l'altro la mia Sony, morta dopo 5anni, pagata 1400€ , non era per nulla un tablet. Lenta da morire, ogni tanto andava in affanno.