annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

grande delusione ! Bravia KDL-32WD603 web browser assente

monterach
Esploratore

grande delusione ! Bravia KDL-32WD603 web browser assente

Purtroppo come da titolo mi rammarico per aver acquistato questa TV , pubblicizzata come top di gamma e pagata come tale ...... dopo varie prove e consultazioni il web browser non è possibile averlo . Ho contattato il servizio clienti Sony ( supporto in italiano in Egitto ) che mi confermano che nel modello in oggetto nè ora ne mai è possibile avere questa semplice funzione.....!!!!

Però mi si fa presente che è possibile condividere lo schermo con tablet - smartphone ecc....vedere Netflix ecc RIDICOLI !

 

Fortemente deluso

un cliente perso per il futuro - e una pubblicità che non sarà di certo positivia

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, capisco la tua delusione frutto però di una cattiva informazione, che si recepisce anche da alcune inesattezze nel tuo post; prima di tutto questa tv non è assolutamente un top di gamma (ci sono i modelli 4K Android per questo che hanno il browser incorporato); quindi, prima di acquistare avresti dovuto informarti sulle caratteristiche del TV, a meno che qualche commesso ti abbia detto che il tv avesse le caratteristiche da te richieste inducendoti in errore 


Simone
monterach
Esploratore

voglio fare notare che non tutti sono professionisti del settore e se si acquista una smart TV e il commesso ti dice che si connette ad internet ..... per me deve avere un motore di ricerca - e avere un browser mi sembra proprio una banalità e non averlo una palese mancanza !!!!!!

 

rimango della mia opinione..... se non è un top di gamma ,posso dire che lìho pagata circa il 20% in più rispetto ai competitor su un pari dimensione .

 

in ogni caso ,certamente la prossima volta mi informerò meglio come lei mi fa notare ....

ma mi perdoni per un marchio come Sony non dotare una propria SMART TV di un browser..... rimane sempre una mancanza .....

 

lavoro in una multinazionale che produce elettrodomestici e produciamo parecchi marchi , i marchi top non hanno mancanze tali da essere poi confrontati con competitor minori e trovarvi poi differenze che fanno rimpiangere gli 60 / 100 Eur spesi in più

 

Maurizio

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Dipende però anche da cosa si intende "mancanza"; secondo me la presenza o meno di un browser su un TV non è fondamentale, si sceglie un tv per la qualità delle immagini e l'affidabilità, tra l'altro navigare con il telecomando o con lo smartphone (con la funzione di replicazione dello schermo tv sul suo modello) è perfettamente paragonabile come facilità di utilizzo.


Simone
monterach
Esploratore

visto che puntualizza... rilegga il mio post precedente dove specifico cosa intendo per mancanza ( SMART TV con collegamento ad internet ma senza possibilità di browser )

 

mi perdoni ma con un minimo di tastierino usb si può sopperire comodamente all'uso del telecomando

 

qualità di immagine perfette nulla da eccepire ...

allora che non venga chiamata smart TV .... ma TV con accessi ad internet possibili solo su app predefinite !!!

 

Maurizio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@monterach purtroppo è dipeso tutto da chi ha risposto alle sue domande in fase di acquisto, non vedo come la scelta di un produttore di dotare o meno un proprio dispositivo di una funzionalità possa essere una colpa, basta semplicemente scegliere un prodotto adeguato o farsi consigliare per tale scelta, cosa evidentemente non accaduta e per motivi estranei a Sony...

 

Il TV non è un Top di gamma e per questi dispositivi, non 4K e non Android TV, pwer questi dispositivi c'è la possibilità SMART di utilizzare il TV come schermo Wireless (Mirroring) per un dispositivo mobile Miracast compatibile, molto più comodo che l'utilizzo di Apps come un browser Web, ma ripeto che occorre informarsi o essere informati.

Se il problema nasce dall'addetto alle vendite basta semplicemente ritornare dall'addetto o al negozio con l'atteggiamento avuto ora nei confronti di utenti come te che hanno solo tentato di spiegarti la situazione.

Nessuno qui lavora per Sony quindi si tratta di chiacchiere tra "amici", o di "ambasciator non porta pena"...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Beh, se per questo con la parola "smartphone" non si intende la presenza di un browser ma che si collega ad internet per usare le applicazioni, da qui la locuzione smart tv, tanto per puntualizzare :wink:


Simone
monterach
Esploratore

grazie a tutti delle risposte....

 

rimane la delusione di essermi fatto consigliare male e non essermi informato prima

 

@ Manolo

sono già andato dal venditore ,e parlandovi purtroppo ne sapeva meno di me sull'oggetto .... amen

 

@ Simone

puntualizzando..... trovami uno smart-phone che non ha possibilità di fare ricerche internet tramite browser.... nel 2016 ......

:slight_smile:

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@monterach,

 

"sono già andato dal venditore ,e parlandovi purtroppo ne sapeva meno di me sull'oggetto"

 

Purtroppo queste persone hanno anche uno stipendio... Non dico di dover essere dei "Guru" ma quantomeno conoscere ciò che si vende.

Sony ad esempio prevede degli incontri dopo l'uscita di nuovi prodotti a cui partecipano gli addetti alle vendite della Grande Distribuzione. A loro discolpa c'è che "devono sapere di altri marchi e tanti modelli" ma una disattenzione come questa causa comunque un problema al cliente che chiaramente identifica il marchio come concausa...

 

Chiaro che se non hai personale di un certo tipo si crea e resta un vuoto tra chi produce e chi acquista e ciò a causa del fatto che ci produce non vende direttamente e quando accade, ovvero online, non si ha comunque la presenza di qualcuno che può spiegare bene, non c'è educazione tecnologica...

 

Se hai uno smartphone o tablet recente (non Apple) prova il Mirroring dello schermo, una parte Smart che potrebbe darti soddisfazioni.

Manolo



monterach
Esploratore

@manolo

 

concordo pienamente con la tua analisi

 

grazie mille per i consigli !

 

x quanto riguarda il mirroring avevo "già abusato" del tuo tutorial in un'altra discussione e ho provato con soddisfazione

 

 

grazie ancora per la tua disponibilità e competenza

 

Maurizio