Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
non riesco più ad entrare su Google play nell'app del televisore. Ho spento la tv e funzionava tutto ma quando l'ho riaccesa non sono riuscito più ad entrare su Youtube, non riconosceva il mio account.
Se cerco di entrare su Google Play mi dice che non c'è connessione ma non è vero.
Il pallino in alto con il mio nome è rosso anzichè verde (accedo tranquillamente da pc, telefono altra tv) e riconosce perfettamente l'accout di google. Ho notato che la data è ok mentre invece non sincronizza l'orologio, non so se centra qualcosa. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo. Saluti.
Vincenzo
Sì l'orologio potrebbe avere a che fare, prova a regolarlo manualmente nelle Impostazioni.
proverò nuovamente anche se credo di averlo fatto ma di non esserci riuscito sia sincronizzandolo, si ferma sempre alla stessa data e, manualmente non riuscendo ad inserire l'ora. Riproverò e faccio sapere.
Al limite riavvia Android TV oppure ripristina il Televisore, magari dopo aver verificato la presenza di un Aggiornamento alla sua Pagina di Supporto (non tramite il TV perché potrebbe non rilevare ancora l'ultimo).
Il ripristino dopo un Aggiornamento e solitamente suggerito, addirittura l'ideale sarebbe prima e dopo l'Update.
Ovviamente dato che il TV è del 2016 non penso ci sia un nuovo Firmware che debba essere ancora installato...
Il televisore risulta aggiornato. Il problema è nel calendario che non si risintonizza e risulta essere ancora fermo al 02 luglio, giorno in cui dopo aver spento la tv funzionante alla riaccensione presentava il problema esposto. Visto che non posso scaricare nuove app, ho certezza che ripristinando ai dati di fabbrica riesca poi a scaricare le app? Grazie.
Proverò a riportare tutto alle impostazioni di fabbrica. Nel caso in cui anche questa soluzione non dovesse dare i risultati sperati, userò metodo alternativo per installare le app. Grazie Manolo.