annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google Chrome

profile.country.IT.title
GDA1949
Nuovo

Google Chrome

Buongiorno,

è possibile istallazione di Google crome su bravia KD-43XF8096 e se sì come si effettua ?

Grazie 

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Chromecast, integrata negli Android TV, è una "chiavetta" di Google, esistono varie versioni, alle quali si possono inviare contenuti da un dispositivo mobile (ricevono l'informazione e poi ci pensano loro in rete, al contrario del Mirroring dove il flusso dati è continuo, sempre da un dispositivo).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Già che ci sono, la versione Stock di un'App è quella "di serie" (preinstallata), in Android anche il Sistema stesso può essere Stock perché ne esistono di modificati.
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Quindi questa Chromecast l'ha dovrei avere integrata nella TV? Come si adopera? per lo stock ok! 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ErVikingo  per usarla è molto semplice. Dal tuo smartphone, ad esempio vedendo un video con youtube, se sei nella stessa wifi della tv, ossia smartphone collegato in wifi sulla stessa wifi dove è collegata la tv, puoi cliccando il monitorino con le ondine e successivamente selezionando la tua tv, vedere il video direttamente sulla tv a mo di mirroring. Stessa cosa per foto o video se utilizzi su smartphone l'app Google FOTO. Selezioni la foto o il video sul cellulare e poi clicchi monitor con ondine per vederelo sulla tv.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Fico, grazie @Flamerone non lo sapevo, piano piano.......

P.s anche con la TV cablata funziona! e non necessariamente in Wi-Fi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stessa rete non è necessariamente Wi-Fi <> Wi-Fi o Ethernet <> Ethernet.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

e se vorrei trasmettere anche lo schermo del laptop?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ErVikingo  si può fare o almeno fino a qualche tempo fa si poteva fare utilizzando come browser chrome. Se ci fai caso esiste una voce di menù che si chiama trasmetti. Quando la clicchi, chrome andrà a trovare in rete la tua chromecast e se la trova te la mostra. Selezionandola, diverso tempo fa, vedevi lo schermo del pc sulla tv. Adesso non ho più provato ma potrebbe anche darsi che tu veda solo il video che hai aperto con chrome.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti poter scegliere di trasmettere la Scheda di Chrome o l'intero Desktop...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ho provato con edge Chromium, infatti, impostazioni, altri strumenti, trasmetti elementi multimediali a dispositivo, nada, ho provato anche in schermo, connetti a schermo wireless, nada.