Condividi la tua esperienza!
Contrariamente a quanto avvenuto negli anni passati Sony ha scelto di non presentare la Gamma TV 2023 durante l'evento dei primi giorni dell'anno che si tiene a Las Vegas.
Personalmente condivido questa decisione, i prodotti non verranno considerati come i tanti presentati, ovviamente, dagli altri produttori e questo porterà, oltre ad un maggior tempo a disposizione per lo sviluppo, si pensi alle funzionalità annunciate che poi necessitavano di settimane o mesi per la loro introduzione, anche ad una maggiore attenzione da parte di pubblico e addetti del settore che non dovranno destreggiarsi tra i molti dispositivi che vengono mostrati in una Fiera di settore, ormai la più importante insieme ad IFA di Berlino.
Tante le novità annunciate dagli altri, nuovi Pannelli, nuove funzionalità, nuovi limiti... Io mi auguro che la scelta di Sony nasconda anche qualche "asso nella manica" di quelli che due come me e @sonysta vorremmo, che ne so un Pannello "miracoloso" con sviluppo e produzione Made in Japan (qui saremo nella Fantascienza), o comunque qualcosa che mi possa far venire quel ghigno che solo i prodotti Sony mi ispirano...
Mi pare giusto, non mischiare un marchio Nobile con dell'ignobile plebaglia!😁
A parte gli scherzi...caro Manolo mi sa che rimarranno sogni irrealizzabili quelli che prospetti alla fine del tuo intervento...un OledTriniron o anche solo un LCDTrinitron...nemmeno il più autorevole e famoso scrittore di fantascienza li metterebbe nei suoi libri. E io continuo a 😭😭😭!
Beh, ci sarebbe la tecnologia Crystal LED, ovvero i pannelli con LED auto emissivi, si può sicuramente partire da qui
Anche se ancora formati da Tile (Tiles, Pannelli, Tegole, Piastrelle, traducete come vi pare), Samsung ha ridotto le dimensioni dei loro TV LED, come quelli di Sony, i CLEDIS, e sembra che anche da vicino lo stacco tra i pezzi sia quasi non visibile.
Crystal LED era un pezzo unico, ma i costi non erano da massa di consumatori... O consumatori di massa... 😏
Ovviamente ho scritto sembra perché mi devo fidare di chi è stato a Las Vegas, ora, anche se ci fossi andato non sarei stato nello Stand Samsung ma tanto Sony, o chi per lei qui in Italia, @CalaBrowser, l'unico viaggio al "CES" che mi pagherebbe sarebbe a quello più vicino e non a quello in Nevada...
È vero, tra l'altro Sony è stata la prima a presentare un TV con questa tecnologia, Samsung è arrivata dopo, ma ha presentato al CES di quest'anno dei modelli di cui uno da 50 pollici, (con due tile), di certo Sony ha la capacità di fare lo stesso e meglio, dobbiamo solo aspettare la presentazione dei modelli nei prossimi giorni ☺
Magari sistemano l'HBBTV con DRM 😝
O se ne fregano e subito DVB-I...