annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzione HBBTV

profile.country.IT.title
luciano1962.com
Esploratore

Funzione HBBTV

Nell'ottobre 2019 ho acquistato un TV Sony Bravia KD-55AG9. Purtroppo non è visibile il canale 101 (RAI 4K) del digitale terrestre. La Tv è connessa ad internet, ma non so se è compatibile con la funzione HBBTV (versione 2.0.1 e successive). Cosa è possibile fare?

 

91 RISPOSTE 91
profile.country.IT.title
antonio-carganico58
Esploratore

su rai play so che ho app....hbbtv  ho 1.5 lo so che non è compatibile

ma ho scritto solo x dire che la tabella compatibilità non è la bibbia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Bibbia no, ma le Versioni presenti nei Modelli elencati sono corrette.
Marber1972
Esploratore

Dal mio Bravia KD-65XG8096 HBBTV non và.

Ho modificato tutte le opzioni, saltuariamente esce la cookie policy e nientaltro.

Rai 4k (canale 101) è visibile, ma non appare nulla.

Sono molto triste...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Marber1972 andrà sui Canali delle Emittenti che usano HbbTV un Versione 1.5, la stessa del tuo TV, non Rai 4K che necessita della Versione 2.0.1

profile.country.IT.title
Tudo21it
Esploratore

Ciao a tutti,

mi accodo al thread perché, in quanto possessore di tv KD-55AF8 ho provato a fare la procedura consigliata

per attivare i servizi HBBTV ma non ricevo niente...

suppongo che la mia TV non sia compatibile (essendo del 2018...) però vorrei averne la certezza

dagli esperti della community, per abbandonare definitivamente l'idea di avere anche questo servizio...

 

grazie mille a chi mi risponderà ed auguri a tutti per un buon 2023

Nicola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

AF9 sì, anche se non è nell'elenco dei dispositivi che potrebbero fruire di HbbTV in Versione aggiornata, AF8 temo proprio che non possa, o meglio, può se le Emittenti usano HbbTV in Versione compatibile con quella del TV che dovrebbe essere la 1.5
profile.country.IT.title
Tudo21it
Esploratore

Grazie mille per la rapidissima risposta!

quindi posso sperare di averlo solo se Sony farà uscire una patch?

grazie ancora!

Nicola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto Buon Anno anche a te, ma no, nessuna Patch per le Versioni 1.5, questione hardware, dalla 2.0 gli aggiornamenti dovrebbero essere possibili.
Problema 1: attualmente e finché non verrà trovata una soluzione Rai 4K non è visibile se non a scatti/squadrettamenti a causa dei DRM voluti dalla FIFA per i Mondiali, in questi giorni si capirà se senza il loro utilizzo Rai 4K sarà fruibile.
Problema 2: Mediaset insieme a Sony, tra gli altri, sta portando avanti il DVB-I, sostituto di HbbTV, in cui ovvio Sony ha creduto poco da sempre, tanto da ragionare sugli investimenti per il suo sviluppo/mantenimento, da sempre un "doppione" delle possibilità già SMART di Android TV. Con la Gamma 2023 capiremo qualcosa in più...

 

Poi ovviamente, se una Rai dall'App RaiPlay elimina il 4K per renderlo disponibile tramite HbbTV beh!... È un po' un cambio delle carte in tavola.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Volevo solo segnalarvi che rai4k finito il clamore dei mondiali ha continuato a trasmettere regolarmente (spettacolari i documentari di Alberto Angela ). Quindi fifa non ci entra più nulla, se ora si vede anche sui Sony vuol dire che hanno levato il drm 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma infatti DRM non era stato voluto dalla FIFA?