annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzionalità multimediale Nuovi Bravia

profile.country.it_IT.title
skyrice
Esploratore

Funzionalità multimediale Nuovi Bravia

Ciao a tutti, ho aapena comprato un sony bravia KDL-42W653A e appena arrivato a casa mi sono messo a provare tutte le funzionalità disponibili sul TV. Sono arriva alla funzione multimediale della visione da usb e sorpresa........ Ho inserito un hard disk con dentro file video e quando ho provato a legger un file mkv l'intero sistema del televisore è andato in blocco. Ho dovuto spegnere e staccare l'alimentatore per riavviare il TV. Ho provato a far partire dall'hard disk un altro file video questa volta un semplice avi e mi ha dato lo stesso problema. Ho provato a cambiare hard disk e mi ha fatto lo stesso problema. Poi ho inserito una chiave USB con dentro un file AVI e MKV e me li leggeva tutti e due. Che cosa vuol dire tutto ciò? Per caso il nuovo tv sony ke ho preso può solo leggere da chiavette usb e non da hard disk? Per caso sugli Hard disk ha solo la funzionalità di registrazione e non di riproduzione? Spero possiate aiutarmi visto che il tv è nuovo e non voglio incorrere in altre spiacevole sorprese. Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, è dotato di Frame dimming, questa tecnologia non spegne alcune zone dei LED presenti a lato del televisore ma cambia l'intensità luminosa della completa "fascia" di diodi.

http://www.rtings.com/info/what-is-local-dimming (What is Frame Dimming?)

Jippol
Esploratore

Anch'io ho lo stesso problema ma anche utilizzando una banale chiavetta da 8gb. È normale ? Il problema di compatibilità non era solo per gli hard disk?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Memoria USB oppure HD USB sono la stessa cosa per questo scopo.

Manolo



profile.country.IT.title
claudio643
Esploratore

Salve, io ho un problema con un Hard Disk multimediale LaCie (2Tb).

L'ho collegato con HDMI al mio SONY KD55XE8505 ma ad un riconoscimento iniziale segue un riavvio continuo del supporto. 

Uso l'Hard Disk da anni con altre Tv, ha sempre funzionato e funziona egregiamente. Ho cambiato cavo, porta, ho aggiornato il Firmware (sia Tv che HD) ma niente.

Collegando il supporto alla Tv con cavo USB tutto funziona perfettamente. Però l'app per leggere foto e video è lenta e soprattutto mi restituisce l'ordine delle cartelle e dei file memorizzati in maniera disordinata da rendere difficile l'individuazione dei file che mi interessano.

Mi potete aiutare?

Grazie

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


@claudio643  ha scritto:

Salve, io ho un problema con un Hard Disk multimediale LaCie (2Tb).

L'ho collegato con HDMI al mio SONY KD55XE8505 ma ad un riconoscimento iniziale segue un riavvio continuo del supporto. 

Uso l'Hard Disk da anni con altre Tv, ha sempre funzionato e funziona egregiamente. Ho cambiato cavo, porta, ho aggiornato il Firmware (sia Tv che HD) ma niente.

 

Si riavvia l'HDD multimediale? Il nuovo TV è un 4K non è che cerca di uscire a quella risoluzione ma non ce la fa e schiatta? Non puoi impostare una risoluzione più bassa sull'HDD?

 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


@skyrice  ha scritto:

Ciao a tutti, ho aapena comprato un sony bravia KDL-42W653A e appena arrivato a casa mi sono messo a provare tutte le funzionalità disponibili sul TV. Sono arriva alla funzione multimediale della visione da usb e sorpresa........ Ho inserito un hard disk con dentro file video e quando ho provato a legger un file mkv l'intero sistema del televisore è andato in blocco. Ho dovuto spegnere e staccare l'alimentatore per riavviare il TV. Ho provato a far partire dall'hard disk un altro file video questa volta un semplice avi e mi ha dato lo stesso problema. Ho provato a cambiare hard disk e mi ha fatto lo stesso problema. Poi ho inserito una chiave USB con dentro un file AVI e MKV e me li leggeva tutti e due. Che cosa vuol dire tutto ciò?

 

Che non ce la fa ad alimentare l'HDD? C'è una porta USB indicata per gli HDD? Usi quella? Hai provato con un HDD USB alimentato separatamente?

 

profile.country.IT.title
claudio643
Esploratore

Grazie per la risposta, L' HDD è impostato su risoluzione "AUTO" e comunque non supporta  il 4K ma solo il Full HD. Questo però non dovrebbe essere un problema perchè, anche se la TV è 4K, non dovrebbe avere problemi nel leggere i formati inferiori. Alla fine ho collegato l'HDD alla porta USB del TV e non ci sono problemi, legge tutti i contenuti, sia video (di qualsiasi formato) che foto. 

Il problema in questo caso è che l'app installata sia per i video che per le foto  è lentissima e la navigazione tra le cartelle è caotica e quando cerco un file faccio fatica in quanto lo trovo rinominato in maniera diversa da come è salvato. Boh!

Con le altre tv l'HDD funziona perfettamente ed è un vero peccato perchè è un HDD multimediale fantastico.

Ancora grazie