annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzionalità multimediale Nuovi Bravia

profile.country.it_IT.title
skyrice
Esploratore

Funzionalità multimediale Nuovi Bravia

Ciao a tutti, ho aapena comprato un sony bravia KDL-42W653A e appena arrivato a casa mi sono messo a provare tutte le funzionalità disponibili sul TV. Sono arriva alla funzione multimediale della visione da usb e sorpresa........ Ho inserito un hard disk con dentro file video e quando ho provato a legger un file mkv l'intero sistema del televisore è andato in blocco. Ho dovuto spegnere e staccare l'alimentatore per riavviare il TV. Ho provato a far partire dall'hard disk un altro file video questa volta un semplice avi e mi ha dato lo stesso problema. Ho provato a cambiare hard disk e mi ha fatto lo stesso problema. Poi ho inserito una chiave USB con dentro un file AVI e MKV e me li leggeva tutti e due. Che cosa vuol dire tutto ciò? Per caso il nuovo tv sony ke ho preso può solo leggere da chiavette usb e non da hard disk? Per caso sugli Hard disk ha solo la funzionalità di registrazione e non di riproduzione? Spero possiate aiutarmi visto che il tv è nuovo e non voglio incorrere in altre spiacevole sorprese. Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da quanto scrivi il televisore ha riconosciuto entrambi gli HDD, è corretto?

Il KDL-42W653A supporta senza problemi sia unità Flash che HDD USB, nei File System FAT16, FAT32, exFAT, NTFS.

Il problema può dipendere da una "semplice" incompatibilità con i tuoi Hard Disk, resta comunque insolito il "comportamento" del televisore.

Sony conferma la compatibilità con i seguenti modelli (chiaramente la lista non si limiterà solo a questi dispositivi):

Which HDD devices are confirmed as compatible for recording and playback?


Which HDD devices are confirmed as compatible for recording and playback?


A6: Following HDD models have been confirmed as compatible with your TV.


Model nameMakerFile systemRecordingPlayback
HD-EG5USONYFAT32Yes-
HD-PG5UYes-
HD-EG5NTFS-Yes
HD-PG5-Yes
HD-E1-Yes
HDE1H-Yes
WDBACW0010HBKWDNTFSYes-
WDBACW0020HBKYes-
WDBACW0030HBKYes-
WDBACW0040HBKYes-


In data 13/05 è stato rilasciato un aggiornamento firmware, tenta questa possibile soluzione.

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-42W653A/downloads/RB1EUB_3105


Messaggio modificato da Marino.Manolo


profile.country.it_IT.title
skyrice
Esploratore

ok quindi secondo questa tabella il mio hard disk ke è western digital può solo funzionare come periferica di registrazione e no come periferica di riproduzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il televisore è decisamente nuovo, la tabella probabilmente molto limitata, ma il problema si è comunque presentato durante un tentativo di lettura da un WD, il modello è esattamente uno di quelli presenti nell'elenco?

Firmware aggiornato?

profile.country.it_IT.title
marinaio84
Visitatore

ciao skyrice, scusami se intervengo in questa discussione, sono intenzionato ad acquistare proprio il modello in tuo possesso, ma volevo avere un tuo giudizio.. purtroppo ho cercato in rete ma non c'è ancora nessuna recensione in merito

profile.country.it_IT.title
skyrice
Esploratore

No il modello non è presente nella tabella ma sono sicuro che non rientri nella categoria dei dispositivi di lettura dato il fatto ke i tv sony non sono nuovi a certe restrizioni in campo lettura contenuti multimediali. Il mio modello di hard disk è un Western Digital My Passport WDBKXH5000ABK. Ma non è l'unico che ho provato, ho provato anche un toshiba, sempre da 2,5 e mi ha fatto lo stesso problema in maniera identica. Comunque il firmware non l'ho aggiornato, ma lo farò anche se dubito che possa risolvere il problema. A proposito, ho provato l'hard disk con il file video MKV da 30 Gb sul mio tv sharp da 24" e si vedeva divinamente quindi credo proprio che la Sony faccia in modo su certe cose di indurre all'acquisto di accessori sony.

profile.country.it_IT.title
skyrice
Esploratore

ho appena fatto l'aggiornamento e riprovato ad attaccare gli hard disk, non è cambiato nulla.

profile.country.it_IT.title
skyrice
Esploratore

Ciao marinaio, per quanto riguarda il TV ti posso dire di essere abbastanza soddisfatto nonostante i miei mugugni riguardo alla parte multimediale. Il TV è un ottimo smart TV. Il pannello quasi integrale con appena 5mm di cornice permette di godersi le immagini in tutta la loro nitidezza. In questo credo conti molto soprattutto il fatto di essere un 200 Hertz. Provando i canali in HD poi ho potuto vedere veramente la differenza da quelli non HD e veramente rimani entusiasmato del prodotto. Riguardo l'audio penso che sia abbastanza buono. Il TV si presenta molto sottile, la base dove ci sono tutti gli ingressi è più grossa perchè monta comunque di base un sistema 2.1 che non si trova su tutti i tv con questo design. E' un internet TV, con wifi integrato e grazie ai canali come youtube puoi goderti anche quì le prestazioni di questo TV, infatti una piccola chicca di questa funzionalità rispetto alle serie precedenti è proprio quella di visualizzare i video che sono caricati su youtube a 1080p direttamente in quella risoluzione. Cosa che nelle serie precedenti, avendo un 24" serie EX, non riuscivo a notare. Ovviamente sono incluse diverse app, anche skype, facebook e twitter. Riguardo la parte multimediale come hai potuto notare non sono rimasto completamente soddisfatto visto le limitazioni sulla connessione di periferiche di archiviazione. Da una parte la sony è corsa ai ripari inserendo nei formati di formattazione l'NTFS che prima non riconosceva e ha aggiunto nei formati video riproducibili il formato MKV, a mio modo fondamentale al giorno d'oggi dato che si parla solo di alta definizione. Dall'altra parte però hanno questa restrizione sui dispositivi leggibili. Puoi riprodurre formati multimediali da chiavette USB ma non puoi riprodurre da HDD, o per lo meno dalla maggior parte. Gli HDD posso essere utilizzati su questo TV soprattutto come periferiche di registrazione. Appena collegati il Tv ti introduce in una inizializzazione guidata per la configurazione di questi. Che altro aggiungere, troverai qualche novità magari nella visualizzazione della grafica del menù. Ti posso dire che come televisore posso dare un bel 9 anche se avrei voluto dargli un bel 10. Ma certe caratteristiche penso che se devono essere inserite, devono essere fatte bene. Te lo posso consigliare, anche se sei puntiglioso come me!!!:smileywink:

Messaggio modificato da skyrice

profile.country.it_IT.title
marinaio84
Visitatore

Grazie mille! Anche tu mi sembri molto puntiglioso.. Come mai hai scelto questo modello? Semplice fedele di sony o ti è stato consigliato?

profile.country.it_IT.title
marinaio84
Visitatore

un'altra curiosità.. ha il local dimming?