annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Forzare 50hz su App tipo Dazn

profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Forzare 50hz su App tipo Dazn

Ciao a tutti,

lo streaming di Dazn (e credo anche NowTv) è a 50fps e quindi sarebbe utile poter forzare i 50Hz per avere uno streaming più fluido.

 

è possibile in qualche modo?

 

grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarà che è domenica ma non ho capito cosa vuoi fare.

Manolo



profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Mi spiego meglio...

- lo streaming video dell’app dazn è a 50fps.

- il televisore (e quindi l’app) è a 60hz.

- impostare la tv a 50hz (solo per una determinata app) permetterebbe di avere più fluidità nella visione di contenuti a 50fps (come appunto dazn).

 

Impostare i 50hz è possibile su alcuni box tv android e su nvidia shield (che è android tv) dove, ovviamente, la fluidità dello streaming è nettamente migliore essendo appunto 50fps su 50hz

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma il televisore usa il sistema PAL e quindi non è a 60 Hz ma a 50 Hz.

Manolo



profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Ne sei sicuro?...ti assicuro che la differenza su nvidia shield impostando 60hz vs 50hz è netta...e ti dirò di più...anche utilizzando l’app dazn su iPad pro (vrr) c’è una differenza pazzesca

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se parliamo del sistema televisivo sì, in Italia utilizzano PAL e quindi i 50 Hz, sarebbe l'App a dover per mettere una qualche impostazione in quanto il pannello del TV e comunque 100 Hz (60 Hz -120 Hz in NTSC).

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Su android tv non è possibile. Da quello che so perlomeno sul mio XE9005 (processore X1) nessuna app può farlo. Solo l'app Video sembra riesca ma nel mio XE è comunque orribile e non riesce a gestire correttamente il 24p!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

https://community.sony.it/t5/android-tv/sony-android-tv-oreo-experience/m-p/2587573#M34837

"Apps can't switch refresh rate via the respective public Android API. Sony simply does not support those. The TV always refreshes at 60Hz except for the integrated tuners and from what I heard also Freeview apps which use some private Sony API"

 

"Le App non possono cambiare la frequenza di aggiornamento tramite le rispettive API Android pubbliche. Sony semplicemente non lo supporta. La TV si aggiorna sempre a 60 Hz tranne che per i sintonizzatori integrati e da quello che ho sentito anche per le app Freeview che utilizzano alcune API Sony private"

Manolo



profile.country.IT.title
TommasoSan
Membro

Grazie Manolo, da quello che leggo è come dicevo io.... INCREDIBILE, nn capisco il motivo per cui bloccare il framerate delle app...bah, Sony continua a stupirmi.

 

cercheró di capire se anche Panasonic e Philips sul loro Android TV bloccano in questo modo.

 

grazie ancora

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda non ti disturbare per niente...anche le altre marche con android tv hanno lo stesso problema!!!

Comunque ti avevo risposto la stessa cosa di manolo anche io...che sono trasparente?

Manolo mi sa che sei più bello di me :yahoo: