annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formato video Gopro Hero 10 girati in 5,3k a 60 p (H.265/HEVEC) su Sony XR55A90J

profile.country.IT.title
Mboma45
Esploratore

Formato video Gopro Hero 10 girati in 5,3k a 60 p (H.265/HEVEC) su Sony XR55A90J

•  

Ciao a tutti, come faccio a visualizzare i video in massima risoluzione della Gopro Hero 10 in 5,3k a 60p sulla TV 4k? Ho provato con i video tramite USB ma non possono essere riprodotti. Il tv è un Sony XR55A90J.

Potrebbe essere che non è supportato il codec H.265/HEVEC? Cioè sul PC vengono comunque riprodotti anche se lo schermo non è superiore al 4k.

Al contrario i video girati in 4k a 120p vengono riprodotti tramite USB senza problemi. 

Ho fatto anche una prova passando sul telefono un video girato con la Gopro Hero 10 per trasmetterlo in WiFi sul tv, ma ovviamente non si vede, (parlo sempre di un video girato in 5,3k a 60p). 

Sapete dirmi cosa dovrei fare per visualizzare i video in alta risoluzione sul tv?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è lo schermo in sé il limite ma ciò che può riprodurre il Sistema:

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/04-01-03_03.html

Provato con un differente Lettore? Ad esempio VLC...

profile.country.IT.title
Mboma45
Esploratore

Ciao Marino, che piacere sentirti di nuovo.

Allora Vlc è installato ma non l ho utilizzato, sono sincero. Oggi appena torno a casa provo e ti faccio sapere. Spero funzioni ovviamente.

Con il lettore multimediale di Sony mi dice "impossibile riprodurre il video".

Ora non vorrei convertire i video che ho fatto perché ne sono tanti. Voglio prima capire se riesco a riprodurli così.

https://community.gopro.com/s/article/hevc?language=it

Questo è quello che dice Gopro riguardo HEVEC. 

E poi un altra cosa, se acquistassi un ottimo NAS per trasmettere tutti i video e foto che ho sulla TV mediante rete, verranno trasmessi nella massima qualità? Oppure ci sarà sempre una perdita di qualità? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito la qualità dipende dalle Impostazioni che si scelgono, quindi da ciò che consente il NAS, detto questo, l'ideale è sempre il cavo diretto, anche se un NAS in teoria lo collegherai tramite Ethernet ma che nel TV è limitata alla 10/100 quindi 100 Mbps, ma solitamente sufficienti (sufficienti se lo sono per il Flusso del 5,3K a 60/50p della Hero 10).

profile.country.IT.title
Mboma45
Esploratore

Penso anche io che col cavo diretto la qualità non venga persa, ma in che modo? Mi spiego meglio.

Avevo intenzione di comprarmi un Lettore Multimediale con HDD da inserire e quindi collegarlo in Hdmi al tv proprio per cercare di non perdere qualità. Secondo te è la cosa giusta? Oppure esiste un metodo a me ignoto per poter trasmettere al tv video e foto eccezionali?

Dune HD Pro Vision 4K Solo | Dolby Vision | HDR10 + | Ultra HD | 3D | DLNA | Lettore Multimediale e Smart TV Box Android | RTD1619 | 3.5 SATA HDD Rack | Audio HD, 2X HDMI, BT, WiFi, 4 GB / 32 GB https://amzn.eu/d/aIrwmfW

Ad esempio questo. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai pensato che la qualità la perdi per il solo fatto di riprendere in 5,3K?

La qualità sarebbero anche i 5,3K ma se non hai un Monitor da quella risoluzione qualcosa verrà perso, forse dovresti registrare direttamente in 4K o trasformare in 4K quello che hai ripreso, secondo le indicazioni di GoPro.

Tutto quello che è oltre i 4K in ogni caso il TV non ti permette di vederlo, e questo a prescindere dalla qualità (fps) di come vengono ripresi i 5, 3K o i 4K.